1 Opinioni per DO it HUMAN
  • sheffield18
    Segui il battito!
    opinione inserita da sheffield18 il 17/12/2020
    Nelle scorse settimane ho acquistato un libro giallo dal titolo “Turchese” di una giovane autrice italiana, la criminologa Flaminia Bolzan, ma guardando la copertina, mi ha incuriosita molto il simbolo in basso a destra, una specie di V divisa a quadretti tutti di colore diverso, simbolo di una Casa Editrice di cui non avevo mai sentito parlare e di cui quindi ho cercato notizie. Si tratta della DO it HUMAN: la frase inglese che può essere tradotta con “Sii Umano” è il motto stesso della Casa Editrice che attraverso di essa esprime una dichiarazione d'intenti, cioè una scelta accurata dei titoli da pubblicare, confacenti proprio alla filosofia conseguente. La DO it HUMAN è un messaggio di speranza in quanto crede che ci stiamo muovendo verso un Rinascimento culturale e di conseguenza ritiene che sia importantissimo scegliere nel modo accurato gli scrittori e i libri da pubblicare. La casa nasce nel 2015 ad opera di Diego Leone e Alberto Manieri ed è suddivisa tra editoria e comunicazione. Il manifesto di intenti indica chiaramente i principi del lavoro della casa: -fiducia -autenticità -onestà -gratitudine -resilienza -coerenza. Il libro (cartaceo ed e-book) ritorna ad essere considerato per quello che deve essere: è un messaggio, una speranza, soprattutto un amico prezioso. Messo sul comodino e ripreso in mano dopo mesi, lo possiamo rileggere, anche solo in parte e trovarne un significato nuovo anche perchè nel frattempo noi siamo cambiati. Da qui si capisce anche il motto vero e proprio, cioè Segui il battito!, come se il libro avesse un cuore che ti chiama. Gli autori pubblicati in genere sono tutti nuovi, alle loro prime esperienze, ma la cosa interessante è che la Casa dà spazio a chi vuole diventare autore o addirittura ha già un libro (sogno) nel cassetto e vorrebbe pubblicarlo, non sa come fare o è già stato respinto. Il servizio quindi offre anche la valutazione del testo e un editor che ti possa seguire nella eventuale revisione. Casa Editrice decisamente interessante e interessante anche dare un'occhiata al catalogo.
    casa interessante - catalogo molto ricco