Opinione su Dolciando - ChocoPick bastoncini di cioccolato fondente: Bastoncini ChocoPick fondenti, croccanti e leggeri

Bastoncini ChocoPick fondenti, croccanti e leggeri

12/08/2020

Vantaggi

Gusto, ingredienti, qualità, consistenza, prezzo, poco calorici

Svantaggi

In vendita solo negli Eurospin

All'Eurospin ogni tanto, soprattutto quando fa più freschetto, acquisto i bastoncini ricoperti di cioccolato fondente ChocoPick della linea Dolciando, in vendita esclusivamente nei suddetti discount. L'astuccio da 90 grammi costa un euro e cinquanta circa e i bastoncini sono rinchiusi in un sacchetto e al suo interno ci sono circa otto porzioni da cinque bastoncini. Ogni bastoncino apporta più o meno undici calorie. Sono preparati con ingredienti abbastanza buoni e non sono presenti conservanti, coloranti, olio di palma e grassi idrogenati.
I bastoncini hanno una forna leggermente attorcigliata e non sono tanto sottili. Sono ricoperti di uno strato non scarso di cioccolato fondente, ad eccezione dell'ultima estremità, che rimane scoperta per mantenerlo con i polpastrelli. Il biscotto è croccantissimo e friabile, buono perché semplicemente dolce. È la presenza del cioccolato al latte che lo esalta completandone il gusto. Il cioccolato al latte è golosissimo e dolce in maniera equilibrata, senza essere minimamente stucchevoli perché si percepisce la nota intensa del cioccolato extra. Si possono gustare da soli, nel gelato, uno per volta, a mucchietti o come si preferisce. Io li trovo sempre sfiziosi e li accompagno allo yogurt greco naturale, giusto per dargli un po' di golosità. Ne mangio sempre circa cinque, come suggerito dalla porzione ideale, e non sono solo buonissimi ma anche leggerissim in fatto di valori nutrizionali. Le calorie per 5 bastoncini sono solo 55 e sia i grassi che gli zuccheri sono pochissimi. Li consiglio davvero.

Altre opinioni degli utenti su Dolciando - ChocoPick bastoncini di cioccolato fondente

• semprenatale77
    opinione inserita da semprenatale77 il 09/11/2021
    Io sono un'amante dei biscotti uguali a questi, ma della marca "ufficiale". Mi ci è voluto del tempo, per provare questo prodotto simile. Poi, mi sono buttata e ho voluto provare, con quelli con la ci...
    gustosi, economici
    niente