8 Opinioni per Dolciando - Dolcificante sucralosio
  • cappero
    Dolcificante economico in compresse
    opinione inserita da cappero il 17/06/2020
    Faccio uso del dolcificante visto che amo bere sia il caffè ed il thè ma non voglio assumere troppi zuccheri. Anche i supermercati Eurospin , dove faccio la spesa , propongono due diverse tipologie di dolcificanti, quello in comprese al sucralosio e quello alla Stevia in bustine. Ho scelto di provare il primo che è confezionato in una scatolina piccola e per niente ingombrante e contiene 300 compresse al costo di 0,89€. Io sono solita usare due compresse per ogni tazzina di caffè o di thè che corrispondono a due cucchiaini di zucchero. Le calorie sono praticamente nulle e si scioglie subito nei liquidi. È un buon prodotto che acquisterò senz'altro ancora.
    Non ha calorie, si scioglie subito nelle bevande e costa pochissimo
  • satine
    Compresse dall'elevato potere dolcificante
    opinione inserita da satine il 14/04/2020
    Non so più quante scatoline di questo dolcificante in compresse al sucralosio del marchio Dolciando ho già acquistato ma il fatto che costi meno di un euro e che sia praticissimo anche da portare con sé me lo rendono un prodotto quasi indispensabile. Ha un buon potere dolcificante , sicuramente più elevato rispetto a quello di saccarina, saccarosio ed aspartame , ma non riserva sgradevoli sorprese come invece accade proprio con l'aspartame che tende a lasciarmi successivamente con l'amaro in bocca. È pur sempre un edulcorante di natura artificiale e come tale va usato in piccole dosi giusto per poter sorseggiare un buon caffè o un thè senza assumere altre calorie . Con due compresse riusciamo ad addolcire in modo equilibrato 200 ml di thè o un caffè forte.
    Confezione da 300 compresse dall'elevato potere dolcificante e che costano meno di 1€.
  • luceblu
    dolcificante chimico
    opinione inserita da luceblu il 21/11/2019
    Acquistai, ignara dell'effetto sull'organismo, il dolcificante con sucralosio del marchio Dolciando. Questo prodotto lo si può acquistare ad un prezzo super economico in uno qualsiasi dei supermercati Eurospin. Avendo un prezzo così allettante ed essendo ipocalorico, mi son detta "perché non provarlo?!". Solo in seguito mi sono documentata e ho scoperto che il sucralosio, sostanza dolcificante chimica, sintetizzata quindi in laboratorio, non ha affatto degli effetti benefici sul nostro organismo, anzi, è altamente insalubre. Per questo motivo, non mi sento di consigliare questo prodotto seppur al palato possa piacere.
    economico, ipocalorico
    insalubre, chimico
  • cancrina
    Dolcificante sucralosio
    opinione inserita da Anonimo il 17/10/2019
    Ormai è da alcuni anni che mia madre è diventate diabetica quindi per poter zuccherare il thé o il caffè acquista il dolcificante. Tra le tante marche provate c'è il Dolcificante sucralosio della Dolciando. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che soprattutto ha un prezzo abbastanza economico e vantaggioso. Nella confezione troviamo ben 300 pastigliette che rendono i nostri dolci o bevande dolci senza però fare male come lo zucchero e senza ingrassare in quanto privo di calorie. Si tratta di un prodotto che possiamo trovare tra gli scaffali dei supermercati eurospin. Consiglio di provarlo non ve ne pentirete.
    economico
  • cinquanta
    Dolce, buono ,comodo
    opinione inserita da cinquanta il 17/06/2019
    Mi capita di avere in alcuni periodi una voglia irresistibile di dolci , dalla mattina alla sera e cerco sempre dei modi per arginare il più possibile la situazione, è proprio in uno di questi periodi che ho provato questo dolcificante per la prima volta e ce l'ho sempre in casa.E' della linea Dolciando Eurospin ed è a base di sucralosio, quindi ha zero calorie e zero impatto glicemico. Inizialmente l'ho utilizzavo per sostituire solo lo zucchero del caffè ( tre tazzine al giorno con ognuna tre cucchiaini abbondanti di zucchero). Ma poi nel tempo l'ho utilizzato anche per la creazione di creme ,frullati e biscottini e mi sono trovata bene. Il sucralosio viene infatti usato anche nella produzione di prodotti da forno e gelati perchè non si altera. Lo trovo ottimo, il prezzo è circa 90 centesimi per 300 pastiglie ognuna delle quali equivale al potere dolcificante di un cucchiaino di zucchero. Il sapore è molto accettabile, non certo come lo zucchero ma soddisfa molto e anche se lascia un retrogusto che dura a lungo, è un retrogusto piacevole al palato, anzi, personalmente mi aiuta anche perché psicologicamente mi ricorda anche che ho soddisfatto la mia voglia di dolce. La confezione mini, è comodissima, molto pratica da tenere in borsetta o addirittura in tasca e le pastiglie si sciolgono istantaneamente in qualunque bevanda o crema. Per me consigliatissimo.
    Buono,economico, comodo ,zero calorie zero impatto glicemico
  • urubamba
    Prodotto eccellente
    opinione inserita da urubamba il 06/04/2019
    Ho sempre avuto problemi di glicemia, quindi amo i dolcificanti artificiali che portano un po' di dolcezza nella mia vita. Queste, nel mio immaginario, le definisco "le pillole della felicità": ottime e prive di effetti collaterali. Costano meno di prodotti analoghi proposti da altri marchi (che preferisco non citare) e, almeno in due casi, ho riscontrato che provengono dallo stesso stabilimento, quindi non somigliano, ma sono le stesse compresse offerte ad un prezzo assai più conveniente. Non parliamo dei prodotti da farmacia che hanno gli stessi ingredienti e costano anche cinque volte di più. AB
    Ottimo, Conveniente
  • fleur
    Consigliato
    opinione inserita da fleur il 14/10/2018
    Ho acquistato il dolcificante Dolciando a base di sucralosio presso il supermercato Eurospin. La confezione di questo prodotto è di dimensioni molto contenute e quindi è comodissima da portare con sé in borsetta o anche in tasca e contiene cinquanta compressine. Il prezzo è veramente conveniente ed il sapore ottimo per dolcificare le bevande calde come il thè od il caffè. Si scioglie rapidamente e non lascia nessun retrogusto amarognolo. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che , per motivi di salute o di dieta , devono rinunciare allo zucchero ed assumere un dolcificante. Naturalmente come in tutte le cose non bisogna eccedere .
    Buono
    opinione inserita da Luisa Allocca il 05/03/2018
    Devo dire che il supermercato italiano Eurospin oltre ad essere un buon discount è anche un ottimo rivenditore di prodotti italiani di grande qualità a prezzi modici e convenienti. Girando tra i vari scaffali del supermercato ho deciso di acquistare questa confezione di dolcificante sucralosio a zer...
    Ottimo, economico, di qualità, zero calorie