Opinione su Dolciando & Dolciando Tronchetto alla vaniglia: Buono quasi quanto l'originale!

Buono quasi quanto l'originale!

25/06/2014

Vantaggi

Buono Ed Economico

Svantaggi

Ingrassa

Sabato sera, durante la spesa all'Eurospin, abbiamo deciso di acquistare un dolcetto da portare a casa dei genitori del mio ragazzo da mangiare tutti insieme.

Volevamo qualcosa di semplice che mettesse d'accordo tutti, così abbiamo optato per questo Tronchetto alla Vaniglia della Dolciando che tra l'altro era pure in offerta ad € 1,29.

Era disponibile anche la versione al cioccolato, ma per paura che fosse troppo stomachevole, ci ha ispirato di più la vaniglia.

Il dolce da 495 grammi è contenuto in un cellophan trasparente, a sua volta contenuto in una scatola celeste con davanti la foto illustrativa del prodotto e sul retro, ingredienti e tabella nutrizionale.

Il prodotto si presenta come un lungo tronchetto, molto simile a quello di un marchio blasonato e famosissimo.

Il gusto del gelato è buono perchè non rimane troppo dolce, si scioglie in bocca e si sposa benissimo con le scaglie di cioccolato fondente di cui è ricoperto e che lo farciscono internamente.
Devo dire che questo stesso dolcetto, però di marca, ha un gusto più marcato di latte e dunque lo preferisco, ma anche Dolciando si difende bene dunque ho apprezzato questa torta gelato che è piaciuta anche a tutti gli altri!

Dopo una prima fettina, infatti, vi verrà spontaneo fare il bis ... poi mi sono fermata ma in realtà una cucchiaiata tira l'altra e una terza porzione l'avrei mangiata volentieri se solo ingozzarsi di gelato non facesse ingrassare!

Il tronchetto avanzato lo abbiamo poi riposto nel suo cellophan per conservarlo nel freezer, mentre la scatola esterna l'abbiamo gettata nel cassonetto della carta.

Ve lo consiglio perchè è buono, dal gusto delicato e molto conveniente!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Dolciando & Dolciando Tronchetto alla vaniglia

• gretadolceforno
    opinione inserita da gretadolceforno il 20/03/2021
    Allora. A mio modesto parere, Vorrei dire la mia su questo prodotto. La prima cosa, di fatto, per me, nella mio opinione, a mio parere, in tal guisa, concerne la produzione dello serenissimo alimento,...
    Si
    Squarauso
  • marililliu
    opinione inserita da marililliu il 17/07/2020
    Tra i gelati che acquisto più spesso da Eurospin c'è il tronchetto alla vaniglia di Dolciando che si può tagliare a fette e servire all'interno di graziose coppette in modo da renderlo presentabile e ...
    Gelato semicerchio da tagliare a fette alla panna vanigliata e cioccolato
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 11/05/2020
    A mio avviso, per me, di fatto, esiste solo la Viennetta ma si sa , ogni tanto, va bene anche cambiare e fare qualcosa di diverso, perchè no. Di solito, esistono svariati tipi di gelato ma c'è la vers...
    ottimo
  • laurentia
    opinione inserita da laurentia il 15/04/2020
    La scorsa estate ho acquistato più di una volta da Eurospin il buonissimo tronchetto alla vaniglia del marchio Dolciando che non è altro che una sorta di torta gelato ma non di forma rotonda, bensì re...
    Buon gelato alla vaniglia con tanto cioccolato al latte croccante nel mezzo ; di taglia a fette e costa solo 1,50€ per 500 grammi
  • amnesia8
    opinione inserita da amnesia8 il 16/09/2019
    Ormai faccio regolarmente la spesa in un supermercato della catena Italo slovena Eurospin già da qualche anno e ho potuto notare come l' assortimento dei prodotti è aumentato insieme al livello qualit...
    Tortina gelato rettangolare con gelato alla panna aromatizzata alla vaniglia e tante croccanti sfoglie di cioccolato al latte da tagliare ad ogni fetta. Molto economica e raffinata
    Non ne ho riscontrati