• posizione
1 Opinioni per Domus Laetitiae - Frontignano di Ussita
  • vitocatozzo
    L'albergo Domus Laetitiae a Frontignano di Ussita
    opinione inserita da vitocatozzo il 24/03/2016
    Ci andai la prima volta nel 1992 in soggiorno montano con la famiglia, ricordo che le camere a quei tempi già erano confortevoli per un ottimo riposo notturno ed equipaggiate con tutti quanti i servizi. Era il periodo estivo, per la precisione agosto, era più fresco rispetto alla pianura ed è stata una vacanza indimenticabile. Qualche anno più tardi invece, ci tornai qui a pranzo con mia nonna, dopo aver visitato la non troppo lontana cittadina di Cascia. Questo albergo si trova a Frontignano di Ussita, in provincia di Macerata e sulle pendici del monte Bove, alto più di 2 mila metri, noto per i due "corni" che ha ai suoi lati. L'edificio si presentava molto bello al di fuori, molto somigliante a tutti quegli alberghi presenti in zone montane del Trentino Alto Adige, con un ampio parcheggio, dove si è potuto posteggiare il nostro pullman della gita. Entrati dalla reception, ci siamo diretti alla sala ristorante che è molto capiente ed abbiamo atteso che ci servissero il pranzo, caratterizzato da specialità tipiche locali, più il dessert finale. Il personale è stato molto professionale con noi, quindi nulla da dire. A parte la reception, questo albergo ha anche un'ampia sala con bar e televisione per poter assistere agli eventi sportivi. Il rapporto fra la qualità e prezzo è nella media e questa struttura ricettiva la ritengo perfetta per i soggiorni estivi ed anche invernali, tenuto conto che muovendo da qui, in poche centinaia di metri si arriva agli impianti di risalita, che avevo utilizzato con la famiglia per salire sino al monte Bove, mi riferisco alla seggiovia e la funivia. Il giudizio da parte mia su questo posto è positivo e ve lo consiglio, certo, la sera la vita notturna non è che sia chissà che cosa, essendo abbastanza isolato.
    un buon albergo
    un po' isolato la sera