• ambiente
Telefono: 055283216
3 Opinioni per Ristorante Don Nino a Firenze
    Bene bene bene
    opinione inserita da Anonimo il 02/10/2018

Visitato dall'utente più di un anno fa

Qui la qualità è di casa, vi sono infatti dei gelati davvero ottimi e dei dolci squisiti davvero invitanti. I prezzi, secondo me, sono un pò più alti rispetto ad altri posti simili ma parlo di poca roba non di chissà quali differenze...e comunque va tenuto conto che qui la qualità è altissima quindi ci sta un prezzo un pò maggiorato a mio parere. Locale bello che mi sento proprio di consigliare a tutti quanti. Esperienza personale positiva, valutazione che va sulla medesima lunghezza d'onda. Devo tornarci a breve.
  • briciola
    Dolci e gelati
    opinione inserita da briciola il 06/09/2018

Visitato dall'utente a settembre 2017

Di Don Nino a Firenze ve ne sono tanti, sono tutti molto validi sotto l'aspetto della proposta perchè vi si possono ordinare sia dolci che gelati molto buoni e intriganti. A me piacciono molto i cannoli alla ricotta, li trovo freschissimi e croccanti e con la parte di pistacchio decisamente eccellente. Non si paga tanto, sono applicati dei prezzi che io reputo essere giusti ed in linea con quelli degli altri negozi simili della città. Non vi sono tempi di attesa lunghi. Come voto mi sento di assegnarli un otto e mezzo.
  • giuls
    Gelateria ottima, prezzi alti
    opinione inserita da giuls il 02/08/2018

Visitato dall'utente a agosto 2018

Vi sono diversi locali di Don Nino a Firenze e tutti rispettano un'eccellente qualità dei prodotti. Il luogo è ottimo per la colazione o per gustare un gelato o un dolcetto. In particolare i cannoli sono uno dei migliori prodotti che forniscono: si possono prendere ripieni di ricotta o di crema di pistacchio ed ultimare con gocce di cioccolato o granella di pistacchi. I cannoli sono fatti sul momento, l'unica cosa pronta è il cannolo in sé, senza crema né altro, e già questo denota la freschezza del dolce. Anche il gelato è oltremodo gustoso, si sente bene il sapore del latte e degli altri ingredienti, a segno che siano prodotti esclusivamente artigianali. Sebbene il luogo sia spesso frequentato da persone per aperitivi o after dinner, da quel punto di vista è sconsigliabile: i prodotti offerti sono sempre ottimi, tuttavia la gamma è limitata, essendo un luogo principalmente dedito alla pasticceria ed alla gelateria. In inverno consiglio di provare anche le loro tisane e qualora il gusto della pasticceria vi restasse oltremodo impresso, potete acquistare la loro crema di pistacchio direttamente in loco. Unica apostrofe che si possa fare al locale sono i prezzi, prettamente alti, sebbene considerando la qualità e la location sia normale che non facciano sconti sui pagamenti.