• posizione
1 Opinioni per Donauturm - Vienna
  • vitocatozzo
    La Donautum a Vienna
    opinione inserita da vitocatozzo il 25/03/2016
    E' la torre della televisione di Vienna. Il suo nome si ispira al fiume Danubio, che in tedesco si dice Donau. E' alta ben 165 metri e garantisce un vasto panorama su tutta la città, sia di giorno che di sera. Noi ci siamo andati la sera del 30 dicembre del 2004, anche perché dovevamo cenare ad uno dei due ristoranti girevoli posti all'ultimo piano. Sì, questa è una torre girevole a tutti gli effetti che ruota su se stessa e chi va a pranzo o a cena a questi ristoranti come facemmo noi della comitiva del tour I Viaggi del Cavallino, se ne potrà rendere conto sin da subito. La torre venne progettata nel lontano 1964 dall'architetto Lintl e da allora è diventata uno dei tanti simboli della capitale austriaca, una vera e propria attrattiva per chi si ferma in visita in questa zona. Per arrivare in cima, bisogna servirsi degli ascensori che rapidamente arrivano ai ristoranti. Per me è stata una bella esperienza, che consiglio se siete in zona, sarebbe un peccato vedere Vienna senza arrivare a questa torre della televisione che si può vedere anche a distanze notevoli e che garantisce un panorama davvero unico.
    panoramica