Opinione su Donkey Kong 64: Donkey Kong 64

Donkey Kong 64

23/10/2017

Vantaggi

Buon gioco

Svantaggi

Donkey Kong 64 è uno dei capolavori indiscussi di Nintendo, uscito alla fine degli anni novanta e che riscosse un buon successo tra il pubblico. E' da considerarsi l'erede della trilogia di Donkey Kong uscita su Nes e Snes.
Nel gioco avremo modo di impersonare diversi dei parenti di Donkey Kong, tra cui il piccolo Diddy, tutti per salvare l'isola su cui vivono.
Lo stile di gioco (ma la stessa grafica) ricorda molto Mario 64, ma allo stesso tempo ricorda i vari giochi platform che continuavano ad avere un successo incontrastato negli anni novanta.
I livelli in totale sono otto.
Personalmente oggi potrebbe sembrare abbastanza datato, ma io spero fortemente che un remake sia nei paraggi: a mio avviso come hanno migliorato Donkey Kong Country Returns su Wii, con Donkey Kong 64 si potrebbe sfiorare il capolavoro. Datato sì, ma il gioco funziona ancora dannatamente bene, ci metterete del tempo per completarlo al 100%.

xroswars

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Donkey Kong 64

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 29/10/2017
    Immagino che chiunque conosca Donkey Kong, il gorilla più celebre della Nintendo, che ha iniziato la sua grande carriera a partire dai primi anni '80 grazie ad uno dei grandi classici dei videogames c...
    Gioco divertente; si può giocare con gli amici; miglioramenti grafici rispetto al passato
    Il concept si discosta dal precedente capitolo