Opinione su Donna Moderna: Non è male ma preferisco i libri!

Non è male ma preferisco i libri!

01/09/2014

Vantaggi

Non è Male

Svantaggi

Preferisco I Libri

Quando decisi che volevo comperare una rivista da donna, mi recai in edicola e nonostante facessi la terza media decisi di acquistare Donna Moderna.
All'epoca c'erano molte meno riviste di oggi e il nome mi piaceva: tra l'altro volevo diventare stilista dunque volevo dare un'occhiata alle indossatrici, le sfilate, il trucco, le pubblicità.

Sfogliavo il giornale, leggevo qua e là, ogni tanto nel corso del tempo ne comperavo una copia.
Poi lo abbandonai perchè le riviste fondamentalmente non mi sono mai piaciute.

Ne ho comperato un numero una decina di giorni fa perchè al prezzo di € 6,90 potevo avere la rivista ed un romanzo che volevo assolutamente leggere ma che poi si è rivelata una mezza delusione.

Scartai il libro, lo misi nella borsa, e comodamente sdraiata sul lettino iniziai a sfogliare e leggere Donna Moderna dopo secoli che non lo comperavo.

Sono ancora d'accordo con la ragazzina che in terza media volle leggere questa rivista: non è male, molto meglio di tante altre.

Il formato è pratico e quasi tascabile infatti entra benissimo nella borsa mare.
La carta è sottile ma non sbava se lo si legge con le mani bagnate, i contenuti sono interessanti e piacevoli.
Non ci si può aspettare argomenti di alta cultura ma si spazia dalla moda all'attualità alla cucina, dalle vacanze all'arredamento con un assaggio di posta del cuore, oroscopo e vari consigli per gli acquisti.
Periodicamente insieme alla rivista si possono acquistare con piccole maggiorazioni anche libri o cosmetici, oppure se non interessa, soltanto la rivista a circa 2 euro.

Un giornalino che si legge bene, secondo me comperarlo continuamente magari annoia, però l'ho trovato scorrevole, con articoli abbastanza interessanti, un linguaggio alla portata di tutti e non volutamente ricercato e modaiolo con quei termini che spesso i giornalisti si inventano diventando antipatici.
Sembra quasi una lunga chiacchierata tra lettore e rivista.
Un'altra bella cosa è l'assenza di gossip: li odio e ritengo che rovinino i giornali!
Regala spensieratezza mentre si prende il sole, ma quando sono in casa preferisco rilassarmi con un bel romanzo piuttosto che con un giornale.

Non mi ha fatto una brutta impressione, è carino come lo ricordavo e se anche la prossima estate troverò qualche gadget interessante magari ogni tanto potrei acquistarlo e leggermelo al mare!

margherita123

• tema
  • contenuto
  • accuratezza
  • varietà

Altre opinioni degli utenti su Donna Moderna

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 28/09/2019
    Mi capita spesso di leggere Donna Moderna: ritengo che sia un settimanale molto utile, in quanto vi si trovano articoli che spaziano da tematiche tipicamente femminili (moda, cucina...) a tematiche di...
    Rivista utile per un pubblico eterogeneo
  • eddina
    opinione inserita da Anonimo il 09/04/2018
    Questa rivista a volte me la porta una mia amica, lei la legge e poi me la regala. E' una rivista che costa 1 euro e mezzo ed è edita da Mondadori. Indubbiamente è una delle più famore riviste italian...
    discreta rivista, non costa tanto
    la leggo perchè mi viene regalata
  • ladyb8
    opinione inserita da ladyb8 il 07/04/2018
    Nell’arco dell’anno ma in particolar modo nel periodo estivo, mi piace acquistare riviste prettamente femminili per tenermi informata sulle novità che riguardano la moda e poiché mi piace realizzare p...
    Tutti
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 14/09/2017
    Ogni tanto mi lascio convincere dal piccoli regali allegati al giornale, come le creme corpo, gli scrub o gli smalti, ed effettivamente sono convenienti, sono tutti prodotti di ottime marche ad un pre...
    Regali di qualità
    Troppa pubblicità
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 10/08/2017
    Donna Moderna è una rivista settimanale che esce appunto ogni settimana dedicato alle donne e che ha un prezzo variabile a seconda se troviamo in allegato alla rivista un gadget o meno. Si tratta di u...
    alcuni articoli interessanti
    poco interessante