• Rapporto qualità/prezzo
  • Tempi attesa
1 Opinioni per Donna Peppina
    Storico locale di Zafferana Etnea
    opinione inserita da jimorris il 10/10/2020
    In Sicilia è tradizione andare a fare una passeggiata a Zafferana a mangiare una siciliana nella calde serate estive, da Donna Peppina. Io ho apprezzato questa tradizione solo da adulto ma adesso la trovo davvero deliziosa. Il locale è situato proprio dinanzi al Duomo di Zafferana e dà una meravigliosa piazzetta che guarda sul mare e offre ampio spazio per potersi sedere e godere delle fresche serate di montagna. Donna Peppina si presenta come un Bar pastticceria, ma quando ci si siede offre un'ampia varietà di piatti e un servizio degno di un ristorante che mi ha stupito per la professionalità. L'ultima volta sono satto quest'estate e ho assaporato un'ottima siciliana tradizionale, mentre mia figlia ha potuto mangiare cotolette con le patatine. Era tutto ottimo. La cosa che mi ha stupito è che anche il bicchiere di vino sfuso era davvero ottimo, solitamente nei locali danno vini scadenti, ma qui era buonissimo, tanto che abbiamo chiesto di quale vino si trattasse. La serata è costata poco più di venti euro ed è stata perfetta. Una tappa immancabile per chi visita la Sicilia e non.
    locale, storico, scelta, accoglienza, costo