• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
1 Opinioni per Double Dragon (1995)
  • vitocatozzo
    Double Dragon del 1995
    opinione inserita da vitocatozzo il 28/03/2016
    Rappresenta un videogioco a se rispetto alla saga di Double Dragon. Questo è stato messo a punto dalla NEO GEO nel 1995 ed è un picchiaduro ad incontri, diciamo che fa parte dello stesso genere di Street Fighter e di Mortal Kombat. Anche questo l'ho potuto conoscere in sala giochi, molti anni dopo l'ho riscoperto attraverso l'emulatore MAME. I combattenti da selezionare sono in tutto 10, fra questi figurano Billy e Jimmy che sono due fratelli gemelli. Erano i due che selezionavo di più in assoluto, in quanto mi ci trovavo meglio rispetto ad altri. La formula di gioco dunque prevede i soliti due round da vincere contro un avversario per approdare al livello successivo. Se si è bravi, si possono ottenere anche i perfect che prevedono un bonus di punti. Battendo tutti gli avversari, ci sono poi da affrontare i due boss finali. Io sono arrivato a questi ultimi due, ma non sono ancora riuscito a batterli, perché qui il livello di difficoltà è molto alto. Double Dragon picchiaduro ad incontri è un gioco longevo, con un'ottima grafica e tanto divertimento. Ha più di venti anni, ma sembra di non dimostrarli. Il giudizio è positivo e dunque lo consiglio, è molto avvincente.
    bel gioco
    un po' datato