Opinione su Double Dragon II: The Revenge: Il secondo Double Dragon

Il secondo Double Dragon

20/03/2016

Vantaggi

longevo

Svantaggi

superato

Il secondo Double Dragon uscì nel 1988 ed anche questo l'ho potuto conoscere tanti anni dopo attraverso l'emulatore MAME.

Come grafica, rispetto al primo è cambiato molto poco. C'è sempre la modalità picchiaduro a scorrimento ed ancora una volta si dovranno gestire Billy e Jimmy nell'affrontare le missioni che prevedono il combattere i nemici a cui capo c'è Willy, il quale ha fatto fuori a colpi di mitra Marian per vendicarsi.

La giocabilità è la stessa dell'altro episodio. I nemici bisogna farli fuori con le proprie mani, oppure raccogliendo le armi che sono sparse lungo il percorso. Non manca naturalmente il boss di fine livello, più difficile degli altri da affrontare.

Il gioco l'ho finito dopo diversi tentativi, ha un livello di difficoltà non troppo alto, ma comunque è impegnativo. Direi piuttosto longevo, però ormai superato come tanti altri giochi del periodo, ma secondo il mio parere personale, una partita ogni tanto si può fare, quindi lo consiglio.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Double Dragon II: The Revenge

opinione inserita da jimorris il 20/11/2016
    Questo secondo capitolo della saga Double Dragon dimostra il suo successo, ma ancor di piu la scarsa evoluzione che subivano i giochi nel millennio scorso e noi li aspettavamo lo stesso con ansia per ...
    longevità
    nessuna miglioria rispetto al primo