• grafica
1 Opinioni per Double Dragon III: The Rosetta Stone
  • vitocatozzo
    Il terzo Double Dragon
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/03/2016
    E' uscito all'inizio degli anni 90 e si presenta leggermente migliorato in fatto di grafica rispetto ai suoi predecessori. Il genere è come sempre il picchiaduro a scorrimento suddiviso in livelli e si può giocare sia in modalità singolo che doppio. Ci sono come sempre sia Billy che Jimmy ed il terzo protagonista è Sonny. Lo scopo di questo episodio è lo sbarazzarsi di una banda di nemici, andando a recuperare una pietra importante chiamata Rosetta Stone. Double Dragon 3, che utilizzai con l'emulatore MAME, lo trovai molto più difficile come episodio, perché comunque i nemici sono tosti da affrontare, inclusi naturalmente i boss di fine livello. Bisognerà dunque fare affidamento a tutte le mosse per poter schivare i colpi ed attaccare a propria volta. Ci ho impiegato abbastanza tempo per finirlo, ma ne è valsa la pena, perché comunque è un gioco divertente ed avvincente. E' abbastanza datato, ha un quarto di secolo circa, comunque molto longevo e storico, quindi ancora oggi mi sento di consigliarlo a tutti, perché non annoia.
    storico e longevo
    datato