1 Opinioni per Dov'è la tua casa?
    Spagna sul filo del rasoio.
    opinione inserita da jimorris il 05/04/2020
    Il cinema spagnolo si sta specializzando sempre più nel genere thriller realizzando lavori interessanti. Javier è un uomo di successo che improvvisamente perde il lavoro ed è costretto a lasciare la sua bella casa. La sua età gli impedisce di trovare un nuovo lavoro, così comincia ad ossessionarsi coi nuovi inquilini della sua vecchia casa, fa amicizia, li segue... Non sono un'amante del genere thriller, ma questo mi ha coinvolto e appassionato dall'inizio alla fine. Il motivo credo sia il fine realismo che permette allo spettatore di immedesimarsi, oltre al fatto che sono anch'io disoccupato e riscontro le stesse difficoltà del protagonista, tanto che anch'io mi sono immedesimato. Forse mi è piaciuto anche perchè non sembra subito un thriller, ma il regista realizza un climax ascendente partendo da lontano e trascinandoti lentamente grazie ad un appropriato mix di musiche, inquadrature lente, atmosfere. Io credo che sia un'ottimo film per gli amanti del genere, meglio di molte prevedibili e ripetitive produzioni di Holywood. Lo consiglio.
    regia, cast, realismo, atmosfera