Opinione su Dragon Ball Super: Broly: Bel film?

Bel film?

07/03/2019

Vantaggi

Bel doppiaggio

Svantaggi

Deludente

Abbiamo atteso moltissimo il ritorno di Broly e Gogeta, ma il film é stato davvero degno delle nostre aspettative?
Personalmente parlando sono rimasta delusa. Il buonismo presente nel film era alquanto imbarazzante, lo si poteva notare sia nei protagonisti (ovviamente) e soprattutto negli antagonisti.
Ricordavo i Sayan come una razza fiera che distrugge e conquista pianeti, fieri della loro forza e della loro stirpe, mentre in questo film provavano sentimenti d'amore verso il prossimo... non contando che certi Sayan sembrano che non avessero mai combattuto in vita loro, lo stesso per i subordinati di Freezer.
Capisco che Dragon Ball Super non ha niente a che vedere con la versione Z e che molte cose sono cambiate e adattate a un pubblico piú giovane, ma non era male quando gli antagonisti mostravano quella cattiveria pura e lo scontro finale non finisse con "e adesso siamo tutti amici".
Se ben abbia usato giá la parola "imbarazzante" sono costretta a ripeterlo per Lord Freezer. Credevo che volesse distruggere l'inferno per vendetta, il mitico ritorno di un cattivo che fece venire la pelle d'oca a chiunque e invece adesso desidera solo diventare piú alto.... perché? Diventando piú alto invece di finire nel girone dei bambini una volta morto ti metteranno in quello degli adulti?
Di positivo ho apprezzato il cambio di personalitá di Broly, un personaggio che nel primo film si distingueva solo per il nome “Kakaroth" urlato all'infinito mentre qui si vede un personaggio con una storia, una personalitá, dei sentimenti, cresciuto in un ambiente ostile e manipolato dal proprio padre…
Altra cosa apprezzata era la musica, grazie a essa il combattimento poteva definirsi elettrizante.
Per ultima cosa (e penso che qui siate tutti d'accordo), quanto ha fatto ridere la frase “ha un aura potentissima" di Piccolo?

claudie

Altre opinioni degli utenti su Dragon Ball Super: Broly

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 28/02/2019
    Ho sempre amato il personaggio di Broly, certo dei 3 film a lui dedicati, solo uno era bello, gli altri due uno abbastanza meh e l'altro dire brutto è poco, ma ciò non ha mai fatto abbassare l'amore p...
    Broly e Gogeta finalmente canonici
    Poca attenzione nei dettagli