Opinione su Dragon Ball Super (manga): Il ritorno di Goku

Il ritorno di Goku

12/08/2017

Vantaggi

Bei disegni

Svantaggi

Trama a tratti banale e esagerata

Dragon Ball Super è brutto, ma è quel brutto godibile, che a mente leggera può anche piacere.
Scritto e disegnato da Toyotaro e supervisionato da Akira Toryiama, Dragon Ball Super è l'ultima opera per quanto riguarda l'universo espanso di Toryiama.
Attualmente sono usciti solo 3 volumi in giappone (tra cui 2 in Italia) è narra gli eventi accaduti tra la fine della saga di Majin Bu e la fine del manga originale.
Devo ammettere che ho letto i due volumi tutto di un fiato e anche se in molte occasioni l'ho trovato stupido e in molto casi mi sono chiesto se quello che stessi leggendo era reale, la lettura come già detto è stata molto piacevole.
Il manga ripeccorre anche gli eventi del film la Battaglia degli Dei per renderlo ufficilmente canonico, anche se in molti casi ho preferito il film alla versione cartacea e il torneo degli universi tutto sommato è stato divertente e molto godibile.
Doveva esserci anche la resurrezione di Freezer ma l'autore pare che non sia riuscito a completarlo in tempo, passando direttamente agli eventi successivi.
Sicuramente molti di voi non lo apprezzeranno, ma io dico che un tentativo bisogna darlo.
Per il momenti non vedo l'ora che esca il terzo volume.
Al momento promosso con riserva.

frankjaegar89

• disegni

Altre opinioni degli utenti su Dragon Ball Super (manga)

• xroswars
    opinione inserita da xroswars il 24/05/2017
    Il ritorno di Dragon Ball non poteva essere più glorioso: dopo due film e una serie animata non poteva ovviamente mancare il manga, che presenta alcune differenze di fondo con l'anime (alcune anche gr...
    Grande ritorno
    Ci sono sostanziali differenze con l'anime