1 Opinioni per Dream Hunters 1: Il ponte illusorio
  • fb-1784942678207304
    Dream Hunters tra sogno e realtà
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 12/01/2018
    "Dream Hunters 1: Il ponte illusorio" è il primo libro di una trilogia di Myriam Benothman, pubblicato nel 2016 da Astro. Il romanzo si svolge sia a Parigi dove la protagonista, Sophie vive e nel regno incantato, Sophie infatti ha un dono davvero particolare, quando dorme ha la possibile di recarsi nel regno incantato e cambiare l' evolversi delle fiabe. Tutto ha inizio in una giornata piovosa e la giovane protagonista per ripararsi della pioggia decide di entrare in una bottega di libri usati e da quel momento nulla sarà come prima. In sogno Sophie aiuta Cenerentola a sposarsi con il principe Adrien ed è alle loro nozze che incontra il principe di Anwin, Alexander. Ma è davvero il loro primo incontro? Devo ammettere che ho un debole per i romanzi fantasy e Dream Hunters è davvero ben scritto, l' ho divorato in una manciata di giorni. I protagonisti sono davvero ben caratterizzati, Sophie è simpatica, coraggiosa, un pò spericolata, mentre Axel è il perfetto principe azzurro, un pò emblematico all' inizio ma solo perchè nasconde un segreto che presto verrà svelato. Sebbene i protagonisti siano Axel e Sophie, ci sarà spazio per tanti altri personaggi del fiabe, come Filippo, Aurora, Cappuccetto Rosso e Ariel. Lo consiglio a tutti coloro che da piccoli sognavano di volare nel regno della fantasia e per chi desidera semplicemente di evadere per un po' dalla quotidianità.
    Stupendo