Opinione su Dr.Hauschka: La cosmesi Dr. Haushka

La cosmesi Dr. Haushka

02/11/2018

Vantaggi

ottime formulazioni

Svantaggi

scadenza, costo

È una marca cosmetica tedesca poco conosciuta, non facilissima da reperire perché ha scelto di essere distribuita solo nei negozi del biologico e nelle erboristerie. Le sue origini affondano negli anni Trenta e si intrecciano con quelle dell'antroposofia, una disciplina mista con alcune basi esoteriche che ancora oggi interessano la produzione dei cosmetici. Infatti le materie prime vengono sottoposte a trattamenti particolari di "dinamizzazione" che dovrebbero aumentarne le potenzialità tramite la stimolazione di energie... Benché io sia molto scettica su tali affermazioni, devo però dire che si tratta di una marca veramente di qualità, con selezione delle materie prime (di solito vegetali, qualcuna minerale) e formulazioni all'avanguardia.
La cosa che mi ha fatto più piacere è che loro non contemplano le cosiddette "creme antirughe", non solo perché per loro è impossibile rimuovere le rughe, ma non è nemmeno auspicabile. Il loro obiettivo, piuttosto, è aiutare la pelle a invecchiare bene. Lo trovo indice di onestà.
Un'altra particolarità di questa linea è la creazione di trattamenti a step, che migliorano le performances dell'insieme dei prodotti utilizzati, come se fossero a incastro gli uni con gli altri: li chiamano "rituali". Per esempio, il rituale di pulizia si compone della crema detergente (che in realtà è una crema con microgranuli, ma non va usata come uno scrub bensì picchiettata sulla pelle), della lozione tonica o purificante e della crema. Ogni tipo di pelle ha il suo rituale.
In realtà io ho provato dei prodotti anche singolarmente e non mi sono trovata male, ma per loro l'efficacia maggiore si raggiunge utilizzandoli insieme e in sequenza, proprio perché progettati come complementari.
Gli inci sono tutti biologici e la maggior parte dei prodotti riporta la data di scadenza, in quanto poveri di conservanti. Le profumazioni sono date dalle miscele di oli essenziali estratte dalle loro coltivazioni biologiche.
Ovviamente i costi sono alti, alcuni prodotti arrivano anche a 50-60 euro (linea rigenerante), ma i prodotti base li potete trovare a 20-25 euro.

ginevra81

• Assortimento
  • reperibilità
  • offerte

Altre opinioni degli utenti su Dr.Hauschka

opinione inserita da Chiara Barana il 06/11/2017
    Pochi mesi fa ho comprato il fondotinta di Dr. Hauschka e mi trovo benissimo. Lo trovate in farmacia, non mi ricordo quanto l'ho pagato però si può fare. Anche le creme sono ottime, ne ho una per le m...
    Ottimo
    Niente
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 25/07/2017
    Ho conosciuto il marchio Dr.Hauschka grazie ad una mia amica che me ne parlava sempre con molto entusiasmo cosi ho deciso di fare un po di shopping su un sito che dava un po di sconto a chi si registr...
    Marchio di qualità
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 10/07/2017
    La mia compagna aveva sentito bene parlare dei prodotti di bellezza e per la cura del corpo del Dr.Hauschka, tutti naturali ed altamente selezionati. Non ha atteso molto per la sua iscrizione al sito ...
    qualità , prezzo, iscrizione facile, risparmio