Opinione su Drogheria & Alimentari Aglio macinato: Non amo il gusto intenso dell'aglio... ma questo è insapore!

Non amo il gusto intenso dell'aglio... ma questo è insapore!

08/03/2017

Vantaggi

Svantaggi

insapore a meno di non usare tutto il barattolo!

Uso poco l'aglio fresco.
Lo utilizzo solo quando posso inserirlo in una preparazione in pezzi grossolani da togliere a fine cottura permettendo che, nelle pietanze, rimanga solo il suo aroma.
Non tollererei di masticarne un pezzetto dal momento che trovo il suo sapore fortissimo e assolutamente non di mio gradimento. .
Per le preparazioni in cui esso va usato "a crudo" (penso ad esempio alle verdure grigliate o ad un'insalata di polpo, cui esso va aggiunto dopo la cottura) preferisco utilizzare prevalentemente quello macinato dal gusto meno intenso e, soprattutto, al fine di evitare il rischio di ingerirlo per errore.

Ho acquistato di recente all'Ipercoop l'aglio macinato del marchio Drogheria e Alimentari che non conoscevo.
La prima impressione è che esso sia troppo bianco dal momento che quelli che ho usato in precedenza avevano una colorazione più simile al beige. E' inoltre macinato finissimo tanto da essere praticamente impalpabile, laddove quelli usati sino ad adesso erano in grani un po' più grossolani.
Il barattolino di vetro contiene 35 gr di prodotto.

Trovo che esso sia praticamente insapore.
Avendone usato la modica quantità cui sono abituata per insaporire le pietanze, pareva proprio io non avessi aggiunto alcunché.
Ho dovuto rincarare (e di tanto) la dose perché se ne percepisse l'aroma.
Risultato: barattolino a metà in pochissimo tempo mentre i prodotti dei marchi usati in precedenza avevano una durata lunghissima proprio perché bastava utilizzarne una manciata perché facessero il loro dovere.

Va bene che non amo moltissimo il sapore dell'aglio e preferisco che aromatizzi con discrezione... ma così si esagera davvero!
Assolutamente sconsigliato.

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Drogheria & Alimentari Aglio macinato

opinione inserita da Margherita123 il 28/05/2018
    Nella mia dispensa l'aglio macinato non manca mai e lo compero di varie marche a seconda di dove sto facendo spesa. Ho acquistato un vasetto di aglio macinato Drogheria & Alimentari al Tuo dì pagandol...
    pratico
    se non piace