• cultura
1 Opinioni per Dublino
  • zafferano
    Indimenticabile !
    opinione inserita da zafferano il 15/12/2017
    Lo scorso anno , io e la mia compagna, ci siamo permessi il lusso di visitare per due settimane la bellissima Dublino; avevamo prenotato un hotel in centro tramite la mia agenzia di viaggi. La prenotazione comprendeva due biglietti di andata e ritorno con l’aereo, la prenotazione in hotel ed alcune escursioni organizzate dalla stessa agenzia. A conti fatti non abbiamo pagato tanto. Il mese che avevamo scelto per il nostro viaggio è stato giugno e devo dirvi che sono stato particolarmente colpito per il clima: mi aspettavo un caldo afoso e, invece, mi ero subito ricreduto al punto da considerare la mia regione, Emilia Romagna, particolarmente calda. Tanti sono stati i motivi che ci avevano spinto a visitare questa incantevole città: innanzitutto per le gente, sempre allegra , gentile verso il prossimo e molto civile. In secondo luogo per la cucina: infatti tramite alcuni consigli della mia agenzia di viaggio avevamo spesso frequentato il quartiere Rathmines, poiché non era molto affollato e per i prezzi applicati dai vari ristoranti. E’ un quartiere da visitare, poiché è molto etnico e quindi ci sono molti oggetti da comprare nei vari negozi . Successivamente non potevamo non visitare la Tour delle Liberties, un delizioso quartiere spesso sottovalutato dai turisti. Nei pressi di questo quartiere ci sono bellissimi pub e ristoranti dal rapporto qualità/prezzo decisamente eccellente. Il terzo giorno abbiamo potuto visitare sia la Tour di Ballsbridge e sia Maynooth, luoghi molto romantici e poco affollati a mio modo di vedere le cose. In particolare mi aveva colpito Maynooth in quanto , oltre a non essere molto distante da Dublino, ci aveva offerto la possibilità di vedere dei bellissimi giardini e abitazioni georgiane veramente lussuose. Il quarto giorno avevamo preso un battello per provare l’emozione di attraversare il fiume Liffey: indimenticabili sono stati i ponti che abbiamo visto e fotografato. Grazie a tale esperienza , il battello si era fermato vicino a Trinity College, un bellissimo e prestigioso collegio che si trova precisamente a sud della città. Trinity College è molto famoso al mondo, poiché è una delle università volute da dalla regnante Elisabetta I . Alla sera non potevamo frequentare il famoso pub The Temple Bar, celebre per le sue speciali birre irlandesi e per il manzo speziato, servito con un contorno di patate al peperoncino. Per coloro che sono amanti dell’arte, non potranno farsi scappare Il museo nazionale dell’Iralnda, famoso per gli oggetti d’oro appartenenti ai regnanti che si sono succeduti nei secoli. Per quanto sopra, il nostro viaggio non si era fermato alle località sopra descritte. Infatti per diversi giorni io e la mia compagna avevamo visitato il bellissimo castello St. Patrick’s Cathedral, che non è stato distrutto nonostante le numerose battaglie tenutesi all’interno della struttura. Non molto distante dal castello siamo stati affascinati dalla cattedrale di san Patrizio, una cattedrale circondata completamente da un vastissimo giardino, ben curato ogni giorno da abili giardinieri. Successivamente abbiamo preferito soffermarci in centro a Dublimo per scoprire meglio la bellezza ed il fascino della vita diurna e notturna degli irlandesi. Scuramente in futuro ci ritorneremo perchè Dublimo ha catturato completamente i nostri cuori. Città da visitare !
    cultura e divertimento