Opinione su Due cuori e una provetta: Due cuori e una provetta: commedia ben scritta

Due cuori e una provetta: commedia ben scritta

16/03/2017

Vantaggi

bella commedia

Svantaggi

nessuno


Due cuori e una provetta è una commedia del 2010 diretta da Josh Gordon e Will Speck, con al sempre brava e simpatica Jennifer Aniston, e il sempre più affermato nel genere commedia Jason Bateman.

La storia è molto semplice, ma ben scritta, in maniera intelligente che non cede a facili banalità e sentimentalismi.
Kassie e Wally sono amici da sempre, e lei stanca di aspettare la persona giusta che pare non arrivare mai, decide di costruirsi una famiglia attraverso la fecondazione artificiale. Essendo lei molto estroversa e sempre aperta alle nuove avventure, per l'occasione organizza persino una festa di fecondazione, alla quale invita tutti i suoi amici, ed anche l'uomo che le ha donato il seme. Wally che era sempre stato contrario alla decisione della sua amica, si presenta controvoglia alla festa, e per ovviare alla situazione beve ogni cosa gli passi sotto al naso, finendo con l'ubriacarsi. Mentre parla con il donatore si sporca la camicia, e si reca perciò in bagno per darsi una sistemata. Lì per caso vede il contenitore, e sempre per errore svuota il contenuto facendolo cadere nel lavandino. Ubriaco e in difficoltà decide l'impensabile, ossia di sostituirlo con il suo seme. Ovviamente non ricorderà nulla di quanto fatto.
Dopo alcune settimane Kassie rivela di essere incinta e di voler lasciare New York per crescere il figlio in un ambiente più tranquillo.
I due si rivedono dopo alcuni anni, Kassie con il figlio ormai di quasi sei anni, decide di tornare a NY dopo una bella offerta di lavoro, e per l'occasione vuole che il suo migliore amico e il piccolo Sebastian facciano amicizia.
Da subito Wally nota delle somiglianze con il bambino, e confrontandosi con una amico che lo aveva visto la sera della festa, capisce che Sebastian è in realtà figlio suo. Solo che nel frattempo Kassie ha iniziato a frequentare il donatore credendolo anche padre di Sebastian.
Wally e Sebastian legano tantissimo, e alla fine capendo anche di amare Kassie, e per la paura di perdere entrambi confessa quanto aveva fatto quella fatidica sera.
Inizialmente Kassie si arrabbia moltissimo, ma vendendo quanto al figlio mancasse Wally, lo rivuole nelle loro vite, dato che anche lei a sua volta lo ama.
Il bel finale vede la famiglia finalmente riunita.

Un bel film da vedere in compagnia con tutta la famiglia, assolutamente consigliato!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

eidos81

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Due cuori e una provetta

  • fb-1784942678207304
    opinione inserita da Sabrina Caruso il 28/02/2018
    Due cuori e una provetta è una commedia americana che vede come protagonisti Jennifer Aniston e Jason Bateman. I due interpretano una coppia di amici, Kassie e Wally. Kassie a quasi quaranta anni deci...
    Continua a leggere >
    Film piacevole e divertente, personaggi simpatici
    Nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 14/09/2016
    Due cuori e una provetta è una commedia romantica con Jennifer Aniston che racconta di una tendenza molto conosciuta in America, quella di avere dei figli con l’inseminazione artificiale. Kassie arriv...
    Continua a leggere >
    divertente e particolare
    nessuno
  • alep
    opinione inserita da alep il 31/08/2016
    Due cuori e una provetta è un film commedia sentimentale del 2010 che ha come protagonisti Jennifer Aniston e Jason Bateman. La trama racconta di Wally e Kassie che sono migliori amici da una vita ma ...
    Continua a leggere >
    Simpatica
    No