Opinione su Due fratelli: Nonostante due destini diversi.

Nonostante due destini diversi.

22/07/2019

Vantaggi

Un bel momento da passare in relax.. lontano dal caldo.

Svantaggi

Chi ama i film d'azione forse si annoiera'


Originale film sulla storia di due cuccioli di tigre che finiscono presi in cattività e separati, dopo l'avvenuta uccisione della loro madre durante una spedizione di caccia alla tigre guidata da un inglese, cacciatore di professione.
Uno viene cresciuto presso la casa di una famiglia di inglesi finché, a causa delle dimensioni ormai notevole, viene infine ceduto ad un circo dove viene addestrato per intrattenere il pubblico. L'altro invece viene cresciuto da un uomo appartenente all' aristocrazia cambogiana allo scopo di farlo diventare aggressivo e feroce per impiegarlo in combattimenti nell'arena a divertimento del pubblico.
Passa il tempo e di due fratelli finiscono per rincontrarsi proprio in una di queste arene. Ma si riconoscono e riescono a scappare nella giungla. Finalmente liberi e ormai avvezzi alla presenza dell'uomo trascorrono il tempo e fare i ladri di galline frequentando i villaggi della zona dove compiono goliardiche scorribande e razzie di scorte alimentari, però terrorizzando tutta la popolazione con questo luogo comportamento.
Sicche' le autorità decidono di assoldare un cacciatore di tigri inglese, vecchia conoscenza, che aveva già ucciso proprio la madre dei due cuccioli.
L' epilogo è inaspettato. Interessantissimo il lavoro di ripresa delle espressioni delle due tigri che sono i veri attori e protagonisti del film e per il quale la produzione ha impiegato diverse decine di tigri come controfigure.
Un film per certi versi poetico, talvolta drammatico e persino ilare con risvolti comici, soprattutto durante razzie dei due tigrotti.
Interessante anche la prospettiva delle differenti educazioni ricevute rispettivamente dai due cuccioli che, ritrovandosi da grandi, sfocia grazie alla sinergia delle loro diverse esperienze in soluzioni comportamentali originalissime riuscendo cosi' a cavarsela nelle loro avventure e disavventure.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-128428331118588

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Due fratelli

  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 09/12/2019
    Due fratelli è un film che ho visto diversi anni fa, più di una volta, se non ricordo male su italia uno. Il titolo faceva pensare tutto ma non che i fratelli protagonisti del film fossero due tigri. ...
    Continua a leggere >
    bel film
    non ne ho trovati
  • dani54e
    opinione inserita da dani54e il 29/09/2019
    Sedici anni fa, il suo film l'orso, sulla vita e le avventure del suo eroe titolare nelle montagne del Caucaso, fu un successo familiare in Francia, dove fu visto da oltre nove milioni di persone. Ha ...
    Continua a leggere >
    Coinvolgente
    nessuno
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 23/09/2019
    Uscito nel 2004 Due Fratelli è la storia di due tigri cambogiane separate in tenera età che si ritroveranno da adulte insieme e cercheranno di vivere nella natura della giungla lontano dagli uomini. L...
    Continua a leggere >
    particolare
    nessuno
  • locusta91
    opinione inserita da locusta91 il 16/06/2019
    Ho visto pure questo grazie a un abbonamento vinto per Infinity. Non lo conoscevo prima di averlo visto tra i film... Ambientato negli anni '20, in Cambogia, tra le rovine di un tempio. Qui vivono due...
    Continua a leggere >
    Musiche uplifting e finale; animali
    In certe parti un pò lento e monotono, quasi da documentario....