Opinione su Duomo di Modena: Il duomo di Modena

Il duomo di Modena

22/10/2016

Vantaggi

assolutamente da visitare

Svantaggi

Quando sono stato in visita a Modena a trovare un amico che abita da queste parti, ho avuto modo di vedere sia dall'esterno che dall'interno quello che è il duomo cittadino.

E' ubicato nella piazza Grande, che è la più importante di questa città e va sicuramente a rappresentare il luogo di culto più rilevante.

In stile romanico, la sua costruzione venne iniziata nel 1099 e i lavori terminarono soltanto nel 1319. Il tutto è dedicato a San Geminiano, le cui spoglie si trovano nella cripta.

L'interno del duomo mi ha fatto nel complesso un'ottima impressione, contiene delle opere d'arte davvero uniche. Ma anche l'esterno posso dire che sia uno spettacolo, specie per la facciata che ha un rosone molto grande.

Un sito assolutamente da visitare se si viene a Modena, non posso che dare un giudizio eccellente.

vitocatozzo

• posizione
  • interesse
  • svago
  • sicurezza

Altre opinioni degli utenti su Duomo di Modena

• ametista21
    opinione inserita da ametista21 il 04/02/2020
    Il Duomo di Modena è diventato patrimonio dell'UNESCO dal 1997. È situato presso Piazza grande, quindi nel cuore della città. È possibile riconoscere il punto in cui è collocata da molte vie perché si...
    Da vedere, facile da trovare