Opinione su Duracell Plus Power: Una sferzata di energia.

Una sferzata di energia.

03/08/2018

Vantaggi

Durata

Svantaggi

Prezzo

Una sferzata di energia.

Ho sempre bisogno di avere a casa una buona scorta di pile elettriche, per rendere operativi molti strumenti, che adopero nel corso della giornata.

Per fare un esempio, possedendo tre televisori ho di conseguenza tre telecomandi, che funzionano ciascuno con almeno due pile, ma non solo a questi servono le pile, anche alla torcia elettrica o il registratore vocale, per non parlare di tanti altri dispositivi elettronici, fra cui anche molte tipologie di giocattoli, che invadono le case di famiglie con bambini.

Oggi le pile si sono evolute, sono passate dalle antiche zinco-carbone, dal costo senza dubbio molto economico, ma con durata direttamente proporzionale, a quelle alcaline più care, ma con risultati di grande efficienza.

La tipologia è talmente vasta che abbiamo l'imbarazzo della scelta fra alcaline, litio, nichel-cadmio, zinco-carbone, ovvio che il prezzo varia a seconda della destinazione e dell'uso.

Oggi però vi parlerò di un prodotto molto comune, le batterie cilindriche della categoria alcaline, con una tensione nominale di 1,5 v, con capacità in mAh variabile da 1200 a 12000.

Commercialmente parlando si tratta delle mini stilo (AAA) dimensione 44,5 x 10,5 mm, delle stilo (AA) dimensione 50,5 x 13,5 mm, delle mezza torcia (C) dimensione 50 x 26,5 mm e torcia (D) dimensione 61,5 x 34,2.

Il brand preferito e direi più valido sul mercato è Duracell International, azienda appartenente dal 2016 al gruppo Berkshire Hathaway.

Le batterie Duracell sono indiscutibilmente le batterie alcaline ad alte prestazioni long life, talmente valide che spesso ci si dimentica di sostituirle.

Il prezzo alla Conad, presso la quale le acquisto, quando capita di trovarle in offerta è di €.3,00, per 4 pile siano esse mini stilo che stilo, una bella spesa anche in offerta, ma credo che ne valga la pena per la durata e la sicurezza.

Ricordate comunque di controllare di tanto in tanto la loro tenuta, perchè anche se sono le migliori, qualche volta potrebbero subire perdita di liquido elettrolitico, che danneggerebbe il supporto.

Se vi servono pile non abbiate tentennamenti acquistate Duracell, una garanzia di efficacia e durata anche se ben pagata.

• Rapporto Qualità/Prezzo
  • Design
  • Funzionalità
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Duracell Plus Power

• fb-10208766220818850
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 19/05/2019
    A volte sembra che il mondo funzioni con le batterie. Abbiamo bisogno delle batterie per moltissime cose: per fare funzionare la sveglia ad esempio, per la bilancia della cucina, per la bilancia pesa ...
    Buonissime
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 08/08/2018
    Si sa che le batterie o qualsiasi prodotto duracell siano i migliori sul mercato. Per la reflex non posso permettermi di comprare batterie scadenti, infatti compro sempre e solo le duracell. Prima di ...
    Comode per ogni cosa
  • forevergirl1
    opinione inserita da forevergirl1 il 22/07/2018
    In ogni casa le batterie sono indispensabili, non possono mancare per dare la carica alle sveglie, le bilance, i telecomandi etc. Quelle che compriamo sempre, sono della Duracell Plus Power, le miglio...
    lunga durata
    non ne trovo
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 26/05/2018
    Utilizzo sempre queste pile alcaline della duracell. In casa ho tantissimi oggetti che funzionano solo con queste pile come il telefono portatile, il telecomando della televisione, l'orologio, la sveg...
    Efficace
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 26/05/2018
    È impossibile che in casa non ci sia nulla che non funzioni con le batterie, persino una cosa semplice come un telecomando le ha. In teoria uno compra le batterie più economiche perchè si ha la convin...
    Molto potenti
    Non economiche