Opinione su Duracell Plus Power: Una sferzata di energia.

Una sferzata di energia.

03/08/2018

Vantaggi

Durata

Svantaggi

Prezzo

Una sferzata di energia.

Ho sempre bisogno di avere a casa una buona scorta di pile elettriche, per rendere operativi molti strumenti, che adopero nel corso della giornata.

Per fare un esempio, possedendo tre televisori ho di conseguenza tre telecomandi, che funzionano ciascuno con almeno due pile, ma non solo a questi servono le pile, anche alla torcia elettrica o il registratore vocale, per non parlare di tanti altri dispositivi elettronici, fra cui anche molte tipologie di giocattoli, che invadono le case di famiglie con bambini.

Oggi le pile si sono evolute, sono passate dalle antiche zinco-carbone, dal costo senza dubbio molto economico, ma con durata direttamente proporzionale, a quelle alcaline più care, ma con risultati di grande efficienza.

La tipologia è talmente vasta che abbiamo l'imbarazzo della scelta fra alcaline, litio, nichel-cadmio, zinco-carbone, ovvio che il prezzo varia a seconda della destinazione e dell'uso.

Oggi però vi parlerò di un prodotto molto comune, le batterie cilindriche della categoria alcaline, con una tensione nominale di 1,5 v, con capacità in mAh variabile da 1200 a 12000.

Commercialmente parlando si tratta delle mini stilo (AAA) dimensione 44,5 x 10,5 mm, delle stilo (AA) dimensione 50,5 x 13,5 mm, delle mezza torcia (C) dimensione 50 x 26,5 mm e torcia (D) dimensione 61,5 x 34,2.

Il brand preferito e direi più valido sul mercato è Duracell International, azienda appartenente dal 2016 al gruppo Berkshire Hathaway.

Le batterie Duracell sono indiscutibilmente le batterie alcaline ad alte prestazioni long life, talmente valide che spesso ci si dimentica di sostituirle.

Il prezzo alla Conad, presso la quale le acquisto, quando capita di trovarle in offerta è di €.3,00, per 4 pile siano esse mini stilo che stilo, una bella spesa anche in offerta, ma credo che ne valga la pena per la durata e la sicurezza.

Ricordate comunque di controllare di tanto in tanto la loro tenuta, perchè anche se sono le migliori, qualche volta potrebbero subire perdita di liquido elettrolitico, che danneggerebbe il supporto.

Se vi servono pile non abbiate tentennamenti acquistate Duracell, una garanzia di efficacia e durata anche se ben pagata.

• Design
  • Funzionalità
  • Praticità

Altre opinioni degli utenti su Duracell Plus Power

• freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 27/03/2020
    Duracell è un marchio molto noto per quello che riguarda le batterie per uso domestico ed ogni tanto innova i suoi prodotti. Da un po' di tempo ha lanciato queste batterie denominate Plus Power che ga...
    Buon prodotto e buona confezione.
    Non particolari.
    opinione inserita da Giovanni Manzottu il 08/03/2020
    In casa mia, come penso che sia normale in tutte le case, sono presenti diverse apparecchiature alimentate a batterie, dalle torce elettriche alle radio portatili, ai tagliapeli per il naso, agli orol...
    Nel complesso sono buone batterie
    Per alcuni apparecchi non sono sufficienti
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 21/02/2020
    Le batterie nella vita di tutti i giorni servono in quanto ci sono tanti oggetti soprattutto nelle nostre case dove ancora oggi l'utilizzo delle batterie è indispensabile. Per questo motivo spesso com...
    tanti
    alcuni
  • campa45
    opinione inserita da campa45 il 21/02/2020
    Duracell è un marchio di batterie, molto rinomate sul mercato. Esso vende batterie stilo di ogni taglio, A, AA, AAA, oltre a quelle da orologio e altro ancora. Insomma, se avete bisogno di una pila, a...
    Le migliori sul mercato
  • fb-10208766220818850
    opinione inserita da Annamaria Scarnati il 19/05/2019
    A volte sembra che il mondo funzioni con le batterie. Abbiamo bisogno delle batterie per moltissime cose: per fare funzionare la sveglia ad esempio, per la bilancia della cucina, per la bilancia pesa ...
    Buonissime