1 Opinioni per Durante la tormenta
    Intricato Thriller Spagnolo
    opinione inserita da jimorris il 18/12/2020
    Questo film racconta la complicata stori di Nico un bambino che ama suonare la chitarra e riprendersi con la telecamera che, una notte, sente rumori e urla provenire dalla casa del vicino, vi si reca e trova una donna morta; terrorizzato scappa e viene travolto da un'auto in strada. Dopo 25 anni la stessa casa viene abitata Vera e la sua famiglia che trovano in uno scompartimento le cassette di Nico e le guardano, durante una tempesta elettrica si attiva la tv e crea un canale attraverso cui Vera e Nico riescono a parlare e lei gli dice di non seguire quel rumore o finirà ucciso. E così lo salva, ma questos travolge tutto. Il cinema spagnolo sembra aver trovato la strada internazionale con un thriller che in parte colpisce in parte mostra il suo essere ancora acerbo. La storia è intrecciata, ricca di colpi di scena e mi ha incuriosito permettendomi di arrivare alla fine, ma credo che l'eccessivo dilungarsi vada a suo discapito perchè mi sono un pò perso nelle troppe indagini e nella parte centrale che tra l'altro, nonostante il minutaggio lungo, non spiega minimamente ciò che è successo dal punto di vista scientifico nè nessuno dei protagonisti si preoccupa di ricercare come possa essere accaduto questo fatto fantascientifico facendo perdere così credibilità alla storia e ai personaggi. Peccato perchè gli interpreti sono di buon livello e riescono a dare spessore ai personaggi. La storia intrigante mostra colpi di scena prevedibili che mostrno un'eccessivo didascalismo che gli fa perdere l'effetto sorpresa. Onestamente avevo previsto tutti i colpi di scena, non so se per reale merito mio o per demerito della produzione perchè il film è tutto sommato godibile.
    storia, intreccio, cast
    alcuni colpi di scena prevedibili, si perde in dilungate spiegazioni, ma tralascia la fantascienza