Opinione su Dust: An Elysian Tail: Un gioco che è un film d'animazione

Un gioco che è un film d'animazione

11/12/2016

Vantaggi

Artisticamente stupendo, gameplay coinvolgente, personaggi unici

Svantaggi

Dura poco

Dust: An Elysian Tail per me è un gioco più unico che raro, soprattutto considerando che è stato sviluppato da una sola persona.
Si tratta di un gioco a scorrimento orizzontale molto ben curato. Il punto forte è senza ombra di dubbio la grafica e lo stile utilizzato. Il gioco è stato fatto per ricordare un cartone, e secondo me lo sviluppatore è riuscito appieno nel suo scopo, grazie anche agli ambienti coloratissimi e a un cast di personaggi molto simili a quelli ideati dalla Disney (infatti non ci sono esseri umani, ma solo animali antropomorfi),
Oltre alla grafica, ho trovato molto gradevole anche il gameplay, molto frenetico e con la possibilità di potenziare il protagonista, Dust, e la sua compagna di viaggio Fidget,
Inoltre, mi sono piaciuti tantissimo i personaggi e la storia, avvincente fino alla fine.
Unica pecca è la durata, io ci ho messo poco più di tredici ore per finirlo tutto a modalità normale.

Consigliato vivamente a tutti gli appassionati di videogiochi, non solo a chi ama il genere Metroidvania.

pipolo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Dust: An Elysian Tail

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 20/02/2017
    Dust: An Elysian Tail è un videogioco di ruolo uscito nel 2012 e disponibile per PC e console. Personalmente non mi ha colpito assolutamente, anzi lo ritengo uno dei miei "pessimi" acquisti. Purtroppo...
    Interessante comparto grafico
    Gameplay estenuante; troppi cut scene e dialoghi