1 Opinioni per Dylan Dog- Il Film
    Non è un film per fan di Dylan Dog!
    opinione inserita da jimorris il 20/04/2020
    Solo di recente ho visto questo film che avevo evitato per le tante critiche ad opera dei fan, tuttavia l'altra notte l'ho trovato e non avevo niente da fare. Avevo fatto bene a non vedere. Dylan Dog non vuole avere a che fare con mostri e affini, ma Elisabeth e l'assassinio del suo assitente Macus lo spingono nel msitero della morte del padre di lei, così si ritroverà in mezzo ad una faida fra vampiri e lupi mannari. A quanto pare Dylan Dog è un nome noto in tutto il mondo se una produzione statunitense ha voluto fare un film col suo nome, ma, oltre al nome, c'è poco altro del personaggio originale; credo che sia un malriuscito tentativo di sfruttare un marchio e la sua solida base di fan e realizzare, poi, un film per ragazzini e adulti poco cresciuti a base di mostri. Son felice che sono rimasti col cerino in mano e hanno fatto un flop perchè, da buon fan, non mi va proprio giù questa ridicolazzazione di un mito. La storia è piuttosto lineare ed è troppo lunga perchè, buona parte del film, è un'attesa di vedere quello che già s'intuisce accadrà, sono poche le sorprese per essere un'investigazione e i veri e propri misteri. L'ironia di base del fumetto viene mantenuta, ma snaturata in un Dylan che vive consapevole in un mondo popolato di mostri che lo hanno avuto anche come collaboratore. La parte comica, affidata all'assistente zombie, risulta piuttosto banale e prevedibile e non basta che i personaggi stessi facciano ironia sulle loros tesse ridicole battute per renderle più divertenti. Un mediocre film sui mostri, ma avergli associato il nome di Dylan Dog fa sprofondare la mia valutazione a pessimo.
    niente
    mediocre film di paura, associare il nome di un mitico fumetto