Opinione su E' arrivato mio fratello - Detto Mariano: Colonna sonora di E' arrivato mio fratello

Colonna sonora di E' arrivato mio fratello

27/05/2016

Vantaggi

ottima come colonna sonora

Svantaggi

Questa colonna sonora, composta da Detto Mariano, si riferisce al film E' arrivato mio fratello, girato nel 1985 da Castellano e Pipolo e con protagonista Renato Pozzetto che qui è in un doppio ruolo.

E' da sempre fra le mie preferite, l'inizio è veramente molto vivace, specie quando si vedono scorrere i titoli di testa e si nota Pozzetto nel ruolo del professore Ovidio leggere un libro a voce alta. Un'altra traccia degna di nota è quella dove il fratello di Ovidio, molto uguale a lui, canta al piano bar la canzone Chicago, veramente gradevole ad ascoltarsi.

Stupende anche le restanti musiche, per lo più quelle inerenti alle scene chiave di questo film, uscito da più di trent'anni, ma che comunque rimane fra i migliori di sempre di Pozzetto.

Il giudizio da parte mia è positivo, una colona sonora che merita, così come il film, quindi suggerisco di ascoltarla.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su E' arrivato mio fratello - Detto Mariano

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 10/10/2016
    "E' arrivato mio fratello" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film con come attore protagonista Renato Pozzetto, è un lavoro musicale composto interamente da Detto Mariano. Nulla c...
    alcuni bei spunti
    non è troppo composto