• funzionalità
5 Opinioni per e-cupt
  • lupenemargot
    una piccola rivoluzione
    opinione inserita da lupenemargot il 13/01/2020
    Lessi su internet che nella mia regione,la Campani,avrei potuto prenotare le visite specialistiche da casa...pensavo che avrei potuto svolgere il tutto sul pc ma niente,ho dovuto scaricare un'applicazione sullo smartphone...sinceramente ho dato poco credito all'operazione,pensavo di trattasse di qualcosa di poco attuabile e di poco semplice! E invece mai dire mai... Pensate che ormai quest'applicazione E-cupt mi è diventata indispensabile,malgrado non tutte le sezioni siano fruibili,come quella relativa ai pagamenti ed ai referti! Sinceramente si è trattato di un ottimo passo in avanti! Consente di scegliere la struttura,di optare tra i vari orari disponibili e prenotare! Una volta accettato l'appuntamento arriva in email il pdf da stampare e presentare al momento della visita insieme all'impegnativa del medico ed alla ricevuta dell'eventuale pagamento! Date ascolto ad una scettica iniziale:una piccola rivoluzione!
    comodissima!
    alcune sezioni non ancora fruibili
  • wonderful
    comodissima
    opinione inserita da wonderful il 12/12/2019
    Centro Unico prenotazione telematica: l'applicazione online per prenotare gli appuntamenti,per visionarli dove si possono aggiungere i contatti dei vari parenti per poter prenotare loro le prestazioni sanitarie! Pera adesso le sezioni funzionanti sono solo Prenota,Appuntamenti e Contatti ma ci sono anche Pagamenti e referti ma non sono ancora cliccabili! Bisogna innanzitutto aggiungere il contatto mediante la tessera sanitaria poi ovviamente occorre l'impegnativa del medico,inoltre poi con l'applicazione bisogna inserire il numero identificativo della ricetta! Poi diventa molto semplice,si possono scegliere le prestazioni immediatamente disponibili oppure optare per una data successiva! Quando si conferma arriva mediante email la conferma con il pdf da stampare e mostrare il giorno della prestazione! Io la trovo comodissima ed in continuo aggiornamento per risolvere i vari bugs!
    comodissima,ben funzionante
  • giusy58
    l'ho consigliato a tutti
    opinione inserita da giusy58 il 13/11/2019
    E-cupt è l'applicazione dell'Asl Napoli 1 Centro! Si compone di cinque sezioni: -prenota -appuntamenti -contatti -pagamenti -referti Attualmente funzionano solo i primi tre! Io lo utilizzo soprattutto per prenotare le visite specialistiche! Vi assicuro che è comodissimo, scannerizzo il codice della ricetta,cerco la struttura desiderata e poi la data! Se voglio prenotare accetto e poi via email arriva il pdf che poi stampo e consegno unitamente alla ricetta quando devo effettuare la visita! Molto comoda è la sezione Appuntamenti che è una sorta di promemoria delle varie visite! La sezione contatti permette di aggiungere i vari contatti a cui di possono prenotare le visite! Fino ad oggi lo trovo davvero perfetto,l'ho consigliato ad amici e parenti! Voglio inoltre segnalare un'ottima e tempestiva assistenza!
    efficienza,possibilità di prenotare in base alle proprie esigenze,tempestività,buon funzionamento,ottima assistenza
  • fabiana89
    utilissima!
    opinione inserita da fabiana89 il 11/10/2019
    Ultimamente sto utilizzando tantissimo l'applicazione E-cupt per prenotare le visite specialistiche tramite il sistema sanitario! Sinceramente inizialmente ho avuto qualche problema,poi leggendo le varie istruzioni ho compreso ed ora aiuto la mia famiglia che risparmia di recarsi all'Asl o in ospedale per le varie prenotazioni. Per adesso non si può pagare ancora però si possono controllare le visite prenotate,una sorta di promemoria! Inoltre si possono aggiungere i contatti così non tutti i familiari dovranno installare l'applicazione nel proprio smartphone! Sapete,alcune strutture mi hanno creato qualche problema in merito al pagamento nel senso che non è molto chiaro (secondo loro) se c'è o meno l'esenzione! Alla fine invece si è scoperto che se si paga c'è scritto,quindi se non c'è scritto nulla c'è l'esenzione,credetemi a volte mi informo più io che alcuni operatori!
    semplicità d'uso (dopo aver letto le istruzioni),il promemoria delle visite prenotate,non tutti devono scaricarla (si possono aggiungere i contatti)
    non tutte le funzioni sono attive,alcuni operatori disinformati
  • rossella83
    ottima
    opinione inserita da rossella83 il 23/09/2019
    Salve,da qualche tempo sto utilizzando questa convenientissima applicazione! La utilizzo soprattutto per prenotare visite mediche visto che come si può ben vedere dall'immagine gli altri servizi non sono ancora attivi! Dopo la prenotazione si riceve nella propria casella di posta elettronica il pdf che poi si dovrà stampare e consegnare al momento della visita! Nel menu appuntamenti invece è possibile visualizzare una sorta di riepilogo dei vari appuntamenti,anche quelli non prenotati tramite app! Poi si possono aggiungere i contatti,io ho aggiunto la mia famiglia così registrandoli tramite la loro tessera sanitaria posso prenotare le visite anche a loro! Aggiungere i contatti è un'operazione molto semplice e veloce! Ci sono anche i menu pagamenti e referti ma per adesso non sono ancora attivi! Io mi sono registrata in estate ed ho posto una domanda al servizio clienti alla quale non ho ricevuto risposta invece a settembre inoltrato mi hanno risposta! Direi che a parte qualche piccolo messaggio di errore l'applicazione funziona benissimo,è semplice da utilizzare e ti dà il vantaggio di avere la disponibilità dei posti da poter prenotare in tempo reale! Il mio voto è 9
    utile,veloce da consultare,fa risparmiare tempo,funziona bene
    ancora non è completa