Opinione su E Dio disse a Caino - Carlo Savina: La colonna sonora del film E Dio disse a Caino

La colonna sonora del film E Dio disse a Caino

11/04/2016

Vantaggi

da ascoltare

Svantaggi

non siamo ai livelli di Morricon

Questa colonna sonora venne composta dal musicista Carlo Savina. E' inerente al film E Dio disse a Caino, girato nel 1970 e con protagonista l'attore Klaus Kinski. Lo stile si può in parte paragonare alle celebri musiche western di Ennio Morricone, almeno questa è l'impressione che mi ha fatto durante l'ascolto, anche se non siamo ai livelli di questo grande musicista.

Molte tracce hanno uno stile molto tetro, specie quelle che riguardano le scene ambientate nel villaggio del vecchio west. Il suono della campana che è possibile sentire come sottofondo sa praticamente di funerale.

Va detto che tutte queste tracce si riferiscono per lo più alle scene principali di questo film che vede il protagonista contrapposto ad un certo Acombar, l'antagonista principale della pellicola.

Una colonna sonora che non mi è affatto dispiaciuta, il film è da vedere, il giudizio è positivo, quindi consiglio queste musiche.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su E Dio disse a Caino - Carlo Savina

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    "E Dio disse a Caino" è il disco che contiene la colonna sonora dell'omonimo film interpretato da Klaus Kinsi nel 1970, la produzione audio è stata affidata completamente a Carlo Savina. Secondo me no...
    musiche ripetitive