Opinione su E Dio disse a Caino: Il film E dio disse a Caino

Il film E dio disse a Caino

09/04/2016

Vantaggi

da vedere

Svantaggi

un po' violento

Mi ispirava questo film che ho visto un po' di tempo fa per la presenza di Klaus Kinski, uno dei migliori attori dei film western, già presenti in Per qualche dollaro in più di Sergio Leone e Un genio due compari un pollo con Terence Hill.

Lui interpreta Gary, che ha scontato una condanna ai lavori forzati per essere un omicidio che non ha mai commesso. Tutto questo è colpa di un certo Acombar che di fatto diverrà il suo antagonista e si metterà alla caccia di costui in cerca di vendetta. Non sarà facile, anche perché Acombar è a capo di una banda senza scrupoli. Che succederà poi? Guardare il film per scoprirlo.

Il regista è Antonio Margheriti ed il tutto è stato girato nel 1970. Kinski recita molto bene nella parte del protagonista e dimostra di essere in ottima forma. Il film è abbastanza violento, le sparatorie non mancano, ma almeno ci si diverte abbastanza. Buona la colonna sonora di Carlo Savina. Il giudizio è positivo e consiglio di vederlo.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su E Dio disse a Caino

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 11/05/2017
    Ho apprezzato molto il film intitolato " E Dio disse a Caino " vuoi per la storia originale e vuoi per la partecipazione di attori famosi e dalla professionalità fuori dall'ordinario. Per coloro che a...
    storia