Opinione su È forte un casino: Il film E' forte un casino

Il film E' forte un casino

16/03/2016

Vantaggi

film che diverte

Svantaggi

E' un film diretto dal regista Alessandro Metz e risale al 1982. Propone fra i protagonisti la coppia Bombolo e Cannavale, già collaudata per altre pellicole. Mi ero dimenticato di dire che l'attore Enzo Cannavale era presente anche nel cast La settimana bianca, film da me recensito in una precedente opinione e che mi aveva fatto una bella impressione nel recitare, contribuendo a rendere molte scene comiche come il resto degli altri attori.

Chiusa questa parentesi, volevo dire che E' forte un casino prevede anche la presenza di personaggi secondari come Sandro Ghiani, Gianni Ciardo e Licinia Lentini nel ruolo della bella di turno.

Sintetizzando la trama, Enzo Cannavale interpreta Michele, un truffatore napoletano che vorrebbe riuscire in tutti i modi nell'impresa di avere fra le vittime una ricca eriditiera proveniente dalla California. Decide così di coinvolgere in questa impresa tutti i suoi amici, recandosi presso la villa di un conte. I suoi amici sono il cameriere (Bombolo), poi il conte stesso (Gianni Ciardo) e quindi il finto cameriere (Sandro Ghiani). Riusciranno i nostri eroi in questa impresa azzardata? Solo la visione del film scioglierà ogni dubbio.

Una commedia che vidi con un amico qualche anno fa e che mi era piaciuta abbastanza. Vedere la coppia Bombolo e Cannavale circondata da simpatici attori come Sandro Ghiani e Gianni Ciardo è un vero spasso. Buona anche Licinia Lentini, nella bella di turno, già attrice in altre pellicole del periodo e dello stesso calibro. Il divertimento e le risate sono garantiti, per una serata di vera allegria. Il giudizio da parte mia è positivo e ne consiglio la visione.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su È forte un casino

• zafferano
    opinione inserita da zafferano il 22/04/2017
    Anche se non è un capolavoro della settima arte, la storia è divertente e per quel tempo pure originale a mio modo di vedere le cose. Si dai primi minuti di visione i due protagonisti Bombolo e Cannav...
    divertimento
    trascurabili