Opinione su E ora andiamo felici all'asilo? Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna - Ilaria Sacchetti: Manuale per i genitori

Manuale per i genitori

11/03/2015

Vantaggi

Pratico, Poche Pagine, Versione Ebook

Svantaggi

Poco Conosciuto

Ho letto questo libretto per l'inserimento alla scuola materna di mio figlio Luca, lo consiglio a tutte le mamme.
Perchè? Semplice è pratico, ha poche pagine e soprattutto non si perde in chiacchere, ma da consigli concreti per affrontare i primi difficili momenti della materna.
Non per tutti i bambini, l'inizio della materna è facile...per mio figlio è stato problematico, piangeva tutte le mattine e non ne voleva sapere, anche perchè le maestre non lo aiutavano.
Dopo i primi giorni mi hanno fatto capire che il bambino se la doveva cavare e arrangiarsi, e su questo sono anche d'accordo, ma i bambini non sono tutti uguali.
E mio figlio aveva bisogno dei suoi tempi...una mia amica mi ha consigliato di provare a leggere qualcosa sull'argomento, come ultima spiaggia.
E ho trovato questo libretto su internet...c'era l'e-book...
Mi sono detta che leggere non costava niente e alla fine è valsa la pena.
C'era un intero capitolo dedicato alle crisi di pianto, proprio quello che serviva a me.
Non dico che dal primo giorn tutto è migliorato come per magia, però dopo un po' applicando qualche suggerimento del libro....sono riuscita a migliorare le cose.
Ecco perchè l'ho già consigliato ad altre mamme e lo consiglio qui...

paolaetta600

Altre opinioni degli utenti su E ora andiamo felici all'asilo? Piccoli suggerimenti per aiutare vostro figlio ad adattarsi alla scuola materna - Ilaria Sacchetti

• laurella700
    opinione inserita da laurella700 il 14/04/2015
    Ho letto questa guida per l'inserimento di mia figlia quest'anno alla materna....non è stato un periodo facile come penso sia capitato a molti. Avevamo anche cambiato casa da poco e gli amichetti del ...
    Poche Pagine Versione Ebook
    Non Diffuso