Opinione su E poi c'è Katherine: Umorismo al femminile.

Umorismo al femminile.

22/02/2020

Vantaggi

cast, storia, script

Svantaggi

poco umorismo

Questo film racconta la storia della comica Katherine Newberry da anni sulla cresta dell'onda con un programma tutto suo che l'ha fatta diventare un pò troppo diva, ma i tempi cambiano e gli ascolti scendono.
La commediante nemmeno conosce il suo staff di autori tutti bianchi e sulla quarantina, ma sarà la nuova assunta per caso, indiana e di colore, a dare la svolta alla sua carriera decadente.
Ed è proprio lei, la co-protagonista, il motore di questo film che ha scritto un film al femminile, un'ottima scrittrice che ha anche creato "The Office" una serie che adoro, ma che in questo film credo abbia volutamente nascosto il lato comico.
E così si concentra di più nel raccontare il "dietro le quinte", le stanze degli autori, il rapporto con la diva. Katherine è una donna che emerge prepotentemente nel film ,un persoanggio reale che buca lo schermo grazie alla splendida interpretazione di Emma Thompson e alla brillante scrittura, un personaggio dalle mille sfaccettature che meriterebbe una serie tutta sua, una vita tutta sua.
E ci sono anche dei lati negativi per me, un film che parla di commedia, ma che non fa ridere, le battute sono rade e non fanno mai scoppiare la risata, probabilmente è una cosa voluta per mettere al centro dell'attenzione il lavoro che c'è dietro l'umorismo, ma io l'ho trovato strano.
Mi ha anche stupito che non fosse un film biografico perchè c'è molto realismo, tanto che credevo fosse celebrativo di qualche celebrità americana a me sconosciuta.
Tutto sommato una visione gradevole, soprattutto per le donne.

Altre opinioni degli utenti su E poi c'è Katherine

• jackb60
    opinione inserita da jackb60 il 24/07/2020
    E poi c'è Katherine è un film del 2019 con protagonista la leggendaria presentatrice di uno show televisivo comico con successo pluriventennale, che negli ultimi anni ha cominciato a perdere ascolti, ...
    divertente
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2020
    Prendi Mindy Kaling autrice e attrice di origini indiane e protagonista del delizioso Mindy Project, poi passa ad Emma Thompson una delle attrici inglesi più brave della sua generazione e ottieni una ...
    le protagoniste