• Design
1 Opinioni per Echo Show 8 Amazon
  • iceblu
    Un ottimo dispositivo tuttofare
    opinione inserita da iceblu il 28/08/2020
    Ho acquistato un paio di mesi fa, questo dispositivo prodotto in esclusiva da Amazon a 79 euro, attualmente il prezzo arriva anche sulle 100 euro. Si tratta di un dispositivo complesso che integra una doppia cassa musicale da 5 Watt l'una, piuttosto corposa e potente, inoltre le casse sono disposte in direzione opposta tra loro, quindi il suono è di tipo stereo. Lo schermo è da 8 pollici HD, buona la definizione e la gamma cromatica. Grazie all'integrazione di Alexa, possiamo interagire con il dispositivo attraverso la nostra voce, per chiedere qualunque tipo di informazione, dalle notizie, al meteo ad altre cose tipicamente di curiosità. Bella l'estetica. pur se abbastanza grande sembra un vecchio tv con tubo catodico. Avendo uno schermo, non solo sentiamo l'audio alle nostre risposte, ma possiamo anche vedere video, integrato infatti ci sta il servizio di Amazon Prime Video(per vedere film, serie tv e documentari vari oltre che cartoni). Possiamo scaricare le skill che ci permettono di far compiere al dispositivo determinate cose, oltre a quelle per le notizie, ci sono altre che ci permettono di trasformare il display in un acquario, o in una foresta pluviale, ecc.. Io lo uso per ascolatare musica(Amazon Music, o altri servizi da scaricare a parte, come spotfy, tim music, deezer). Lo uso per vedere video su Prime Video, ma anche per andare su Youtube(grazie al browser integrato che ci permette pure di navigare su internet). Poi possiamo far compiere delle routine, ovvero ad un certo orario mi faccio svegliare dalla sveglia, in automatico mi dice gli appuntamenti, i promemoria della giornata, le notizie di Ansa, mediaset, Rai(tramite le skill scaricate)ecc.. Poi con il dispositvo possiamo gestire lampadine, prese smart ed altri accessori comandabili con l'Echo. Possiamo aggiungere la lista della spesa e altro, che andremo a gestire meglio tramite l'app dedicata. Consiglio l'acquisto perchè molto completo.
    caratteristiche e tutte le funzioni presenti, audio potente, buon display
    prezzo altino