1 Opinioni per Ecolife Panna da cucina bio
    Oggi pasta con la panna!
    opinione inserita da Margherita123 il 22/11/2016
    Che la chiamiate panna da cucina o creme legere sempre di panna vaccina si tratta. Ecolife ce la offre in versione bio, acquistabile nei supermercati Naturasì a € 1,45 per il brik da 200 ml. E' l'unica panna vaccina bio disponibile in questo supermercato, altrimenti le alternative sono tutte vegetali. Per un piatto di tortellini avevo voglia di panna tradizionale, ma fatta bene e così anzichè le solite alternative alla soia o simili ho deciso di tornare alle origini mettendo nel carrello questo brik dove in bella vista è raffigurata una mucca che sembra guardare estasiata un cucchiaio di panna. Con i suoi 23 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto è grassa tanto quanto le panne non light acquistabili nei comuni supermercati. Anche il prezzo non è alto, ma la certificazione bio mi dà fiducia e quindi la compero volentieri anche se devo stare attenta al colesterolo quindi un piatto di pasta con la panna sarà uno sgarro e non l'abitudine. La panna è bianca e cremosa, dal buon sapore dolce di latte ed una consistenza densa che la rende ideale per preparare primi piatti ma arricchire anche salse di formaggio, fondute, e succulenti secondi piatti. Io lo usata per condire due piatti di tortellini comperati nel più buon negozio di pasta fresca della città e devo dire che in pochi minuti grazie a questa panna ho realizzato un primo piatto veloce e da leccarsi i baffi. Con la dovuta moderazione, la comprerò ancora!
    buona e bio
    ingrassa