Opinione su Ecor Soia Edamame: Tenera Soia edamame

Tenera Soia edamame

15/05/2019

Vantaggi

consistenza tenera e morbida, versatile, piacevole al morso, ingredienti semplici e salutari, aspetti gradevole, marca ottima

Svantaggi

nessuno in particolare a parte il prezzo leggermente elevato rispetto alla quantità contenuta

Anche la soia edamame è diventato uno di quei legumi che non mancano mai in casa mia e dopo aver provato varie versioni surgelate, ho avuto anche l'occasione di trovarla nelle pratiche lattine di svariate marche. La Ecor è una di quelle che ho preferito anche se la sua reperibilità è piuttosto limitata ai negozi biologici ed il prezzo non è uno dei più bassi in proporzione alla quantità contenuta nel barattolo. Il barattolino è da 200g, circa 140g scgocciolato, gli ingredienti sono davvero semplicissimi e salutari, niente altro che la soia edamame conservata con sale ed acqua. Precedentemente cotta e per questo già pronta da aggiungere come contorno a secondi piatti oppure ad insalate o altre ricette fantasiose. La soia edamame si presenta in tenerissimi fagioli di dimesioni non troppo grandi di un colore verdognolo, nella lattina ci sono anche un pò di resti di bucce ma questo non è un punto a sfavore del prodotto perchè ne denota tutte le caratteristiche della lavorazione a fresco e completamente naturale. I fagioli sono leggerissimi, morbidissimi al morso, si masticano benissimo, hanno un sapore di legume davvero delicato e per niente strano o particolare. Un gusto universale che si sposa bene con qualsiasi altro alimento, dalla carne al pesce. Soia edamame ideale anche da riscaldare un pochettino e passare in padella. Un legume ricco di nutrienti e fibre, ottime proteine vegetali versatilissime e pratiche. Marca eccellente, si sente che la soia è stata preparata con cura ed attenzione e da una materia prima freschissima.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Ecor Soia Edamame

opinione inserita da Anonimo il 11/09/2019
    Soprattutto nel periodo invernale se in casa si ha la possibilità preferiamo prendere i legumi secchi, compresi la soia e prepararli in ammollo e in cottura. Non sempre però le tempistiche coincidono ...
    per variare