Opinione su Ecor Spaghetti integrali: Lo spaghettino salutare!

Lo spaghettino salutare!

24/09/2017

Vantaggi

biologici

Svantaggi

preferisco la pasta tradizionale

E' da parecchio tempo che non entro in un supermercato biologico perchè la verdura al mercato costa molto meno ed è quasi a km 0, inoltre nel supermercato di sempre hanno allestito un bel reparto biologico che mi evita giri inutili in mille supermercati.

In una delle ultime incursioni in un negozio biologico risalente dunque a parecchi mesi fa, acquistai tra le altre cose una confezione da mezzo chilo di spaghetti biologici Ecor in promozione a 99 centesimi dato che il mio compagno mangia spesso pasta integrale o comunque non la classica preparata con semola di grano duro che invece rimane sempre e comunque la mia preferita.

Non so perchè ma questi spaghetti anzichè spazzolarseli nel giro di pochi pranzi, sono rimasti in dispensa per mesi fino a quando ieri, dato che erano rimasti gli ultimi 140 grammi ho deciso di cuocerli tutti e buttare via finalmente il sacchetto.

Non amo la pasta integrale, gli spaghetti poi che sono il mio formato preferito me li voglio gustare preparati con la classica farina di semola di grano duro ma pur di liberare la dispensa mi sono sacrificata.

Cuociono in 7-8 minuti in acqua bollente e salata.
Li ho conditi con un sugo in cui avevo fatto cuocere anche dei fagiolini e una volta impiattati ho aggiunto anche del parmigiano grattugiato.

Mangiati una volta ogni tanto devo dire che non sono male.
Se conditi bene non si sente che sono integrali, mantengono bene la cottura, sono tosti ma non duri, tutto sommato sottili e gradevoli, molto digeribili.

Visto però lo scarso entusiasmo del mio compagno nei confronti di questi spaghetti e la mia poca passione per la pasta integrale non credo proprio che li ricomprerò!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Ecor Spaghetti integrali

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 20/08/2019
    Vado spesso da Natura Si, dove trovo prodotti biologici a costi piuttosto contenuti. Il marchio Ecor si distingue per un buon prezzo e una buona qualita' dei prodotti (biscotti, cereali, pasta). Ho sc...
    Qualita'; prezzo imbattibile
  • shelley
    opinione inserita da shelley il 10/05/2018
    Da qualche tempo ho scoperto i prodotti biologici di EcorNaturaSi S.p.A. , una fusion fra azienda produttrice e azienda distributrice, di prodotti bio a valenza nazionale. Ne ho un negozio a poche cen...
    il meglio del bio
  • flaviav
    opinione inserita da flaviav il 17/02/2018
    Acquisto sempre questi spaghetti, in quanto adoro la pasta integrale e lunga! In questo periodo si trovano in offerta a 99 centesimi nei negozi del circuito Naturasì o Cuorebio, dove io li acquisto se...
    Bio, integrali, tengono bene la cottura