Opinione su Edibimbi - Il mio grande libro per imparare: Alfabeto, Numeri, Forme, Colori, Prime parole in inglese!

Alfabeto, Numeri, Forme, Colori, Prime parole in inglese!

01/05/2018

Vantaggi

Ricco di contenuti stimolanti, interamente illustrato, cartonato.

Svantaggi

"Il mio grande libro per imparare" è un grande libro cartonato, interamente illustrato, studiato per il primo apprendimento dei bimbi a partire dai 2 anni, ma ricco di stimoli anche per i bimbi più piccoli, con l'aiuto di una persona più grande che attribuisca un nome a ciascun elemento e legga le brevi filastrocche che seguono ogni illustrazione.

Il libro consta di 14 pagine, tutte spesse, rigide e plastificate, "lavabili" con una semplice salviettina umidificata: praticamente indistruttibili anche nelle mani del bimbo più pasticcione!

Le 14 pagine sono illustrate sul fronte e sul retro, quindi il bambino ha complessivamente 24 pagine di attività!

Le prime 7 pagine sono dedicate ai colori, mentre le successive 4 illustrano le forme, 2 gli animali, 6 i numeri, 4 le lettere dell'alfabeto. In ognuna le parole sono illustrate con grandi disegni colorati ad hoc, con didascalie in maiuscolo sia in italiano che in inglese!

Il libro è reperibile su numerosi negozi online e nelle librerie più rifornite. L'editore sembra cambiare, infatti la mia edizione è G E D edizioni, ma lo stesso identico libro potrebbe riportare il marchio Edibimbi. In ogni caso la copertina, i contenuti ed il prezzo sono assolutamente gli stessi. Costa circa 9 euro, a seconda della presenza o meno di sconti.

Ne consiglio l'acquisto per un regalo di sicuro gradimento per qualunque bambino o bambina. E' infatti un libro non solo per imparare, ma piacevole da sfogliare e da leggere per diventare ogni giorno più grandi!

matildelide

• Difficoltà
  • Divertimento
  • Socialità

Altre opinioni degli utenti su Edibimbi - Il mio grande libro per imparare

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 16/03/2020
    Questo libro cartonato è indicato per bambini dai due anni in su; indicato anche per bimbi più grandi che magari devono apprendere l'italiano o consolidare la conoscenza della lingua italiana. Il libr...
    Grande e colorato