Opinione su Ekos Personal Care Balsamo per capelli: SUPER IDRATANTE ANCHE PER CAPELLI STRESSATI E SFIBRATI

SUPER IDRATANTE ANCHE PER CAPELLI STRESSATI E SFIBRATI

06/01/2021

Vantaggi

OTTIMO IDRATANTE E DISTRICANTE

Svantaggi

NULLA

Eccomi a parlare nuovamente, della mia ricerca di prodotti con formulazioni accettabili o bio, ma con risultati soddisfacenti per quanto riguarda anche lo styling, oltre ad idratare è importante che il prodotto mi lasci spazio per poter fare la piega in modo impeccabile, inoltre le formulazioni bio, molto spesso non sono cosi' districanti, perche' non hanno all'interno ingredienti sintetici che esplicano questa funzione.
Spesso i prodotti che idratano tanto i capelli, anche i piu' secchi e sfibrati, finiscono per afflosciare i capelli, e allora addio alla piega liscia o riccia.
Questo balsamo della Ekos, dato il prezzo esiguo, ho deciso di acquistarlo, per cui a continuare a testare prodotti da inserire in modo permanente nella mia hair routine.
Io ho acquistato la full size,ma esiste anche la mini taglia, molto utile per la palestra o da portare durante un viaggio.
Ekos è conosciutissima nel mondo bio, è considerato un brand low cost ma con performance ottimali.
Il tubetto è di 250 ml di prodotto nella full size, 75 ml nella mini taglia, il prezzo è conveniente, in entrambe le taglie.
Il prodotto si presenta in un tubetto bianco , all'interno è un fluido bianco leggero, ha una profumazione leggera floreale, molto piacevole, non persiste dopo il lavaggio.
Si applica in dosi minime, ed esplica una funzione districante veramente buona, la formulazione è completamente biologica, e quindi vegana, .
Esplica una funzione idratante in modo efficiente, sebbene al suo interno non è una formulazione ricchissima, ma credo che sia merito della glicerina e dell'aloe, e anche dal burro di karite', a differenza di molti balsami rende i capelli lucidi e disciplinati, fa una discreta azione anti crespo.
Ovviamente più si idratano bene i capelli, più l'effetto frizz diminuisce, e rimane sotto controllo, ecco perche' ultimamente , sono stata catturata dai prodotti bio, o almeno con inci accettabili, a proposito di inci, ve lo posto di seguito:

- Aqua (Water),
- Hydrolyzed Rice Protein,
- Benzyl Alcohol,
- Dehydroacetic Acid,
- Linalool.

Veramente un ottimo prodotto, per la mia tipologia di capello, sottile ed ondulato, ovviamente ogni capello ha una sua storia, e reagisce a modo proprio, per cui non so dirvi su altre tipologie di capello, ma dato il costo cheap, potete testarlo direttamente.
Io ho speso un patrimonio, per testare prodotti, tutti o quasi puntualmente regalati, non è facile scegliere il prodotto giusto, perche' dipende dai periodi, da come sta il capello in quel momento e anche dai fattori ormonali, se prendiamo o meno farmaci, ecc... quindi solo testando si puo' indovinare il prodotto giusto.
Provero' anche gli shampoo della stessa linea e le maschere, e anche le linee corpo, vi aggiorno.
Ciao
Alla prossima

miki79

Altre opinioni degli utenti su Ekos Personal Care Balsamo per capelli

• maria88
    opinione inserita da maria88 il 01/05/2020
    Spesso ho provato molti tipi di balsamo per la mia cute e mi sono trovata molto bene anche con questo tipo di balsamo veramente molto efficace come questo qui fatto da Ekos. Il balsamo è veramente mol...
    Prezzo Giusto, Profumato.
  • manekineka
    opinione inserita da manekineka il 05/11/2018
    Tutti i prodotti all'aloe che ho provato per i capelli, sia balsami che shampoo, li ho sempre trovati molto poco performanti. Il 90% delle volte mi sono ritrovata con i capelli massacrati, tutti stopp...
    eco bio a poco prezzo, liscia molto bene i capelli
    se usato troppo spesso, tende ad indebolire i capelli
  • clary
    opinione inserita da clary il 11/07/2018
    Parliamo di Balsamo della linea EKOS Personal Care, tutti i prodotti sono per lo più preparati con sostanze vegetali e biologici, non contengono ingredienti che potrebbero danneggiare la salute perchè...
    ottimo rapporto qualità prezzo
  • elenoire
    opinione inserita da elenoire il 10/07/2018
    L'anno scorso, ho voluto acquistare il balsamo per capelli del marchio Ekos Personal Care. È un prodotto naturale a base di succo d'aloe vera, burro di karitè e olio di girasole che ha un'azione nutri...
    Valido, prezzo;
    nessuno.
  • magianera
    opinione inserita da magianera il 21/12/2017
    Sto usando da molto tempo Ekos Personal Care Balsamo per capelli,e mi piace molto perché mi districa i capelli in pochi minuti e senza strappare i capelli. Ha una consistenza molto cremosa,e riesco a ...
    districa i capelli,buon profumo