Opinione su Elmex Sensitive Plus Collutorio (verde): Il mio collutorio preferito

Il mio collutorio preferito

23/04/2015

Vantaggi

Ottimo Sapore Ed Efficacia

Svantaggi

Il Prezzo Alto

In seguito a un'infiammazione e poi anche infezione, a un dente incapsulato, qualche anno fa, il dentista mi raccomandò di usare, insieme a certi rimedi (farmaci, dentifrici e gel gengivale), un collutorio che fosse più alcalino, proprio come l'ELMEX SENSITIVE PLUS.
All'inizio pensavo si vendesse solo in farmacia, ma, dovendo andare a far la spesa, dopo essere stata dal dentista a disinfettare la capsula, mi sono recata al supermercato, dove ho sbirciato, per pura curiosità, tra i collutori in vendita, e che vedo? Proprio il collutorio consigliatomi, in 2 varianti: rossa e verde, quella che a me serviva a me, in vendita al non basso prezzo di € 4,99 per 500 ml di bottiglia. Chissà in farmacia quanto mi sarebbe costato già allora!

Il sapore del collutorio Elmex Sensitive plus è molto buono, perché, dopo aver fatto lo sciacquo, si percepirà un retrogusto davvero piacevole, che sa di liquirizia tanto è fresco e gradevole.

La linea Elmex è stata progettata per l'igiene orale quotidiana, in particolare per ridurre la sensibilità dentale e prevenire la carie, grazie al suo fluoruro amminico, principio attivo su cui è basata la sua formula, il quale agisce velocemente e uniformemente dove non possono intervenite né dentifricio, né spazzolino, poiché, essendo liquido, forma una patina protettiva, che favorisce la conservazione della dentina, riminerallizzando le lesioni presenti, che potrebbero trasformarsi in carie.
L'uso del collutorio Elmex Sensitive plus è consigliato agli adulti e ai bambini dai 6 anni in su.
È clinicamente testato e venduto in una bottiglia di plastica trasparente, da 400 ml, contenuta in una scatola di cartone a un prezzo sempre molto vicino a € 5.
Si può trovare in farmacia e nei migliori supermercati.
Non contiene coloranti. Infatti, il liquido è semplicemente trasparente, come l'acqua.
Si usa la sera, dopo aver lavato i denti e sciacquato la bocca con 10 ml di collutorio puro, trattenendolo per 30 secondi. Il tappo farà da misurino.
Se c'è accentuata sensibilità, allora si potrà usare questo collutorio anche 2 volte al giorno, senza sciacquarsi dopo l'uso, né ingerirlo.

ELMEX SENSITIVE PLUS, come tutta la linea ELMEX, è prodotta in Svizzera dai laboratori della Gaba Vebas, azienda specializzata nella cura dell'igiene orale, la cui sede italiana è sita in

via Giorgione, 59/63
00147 Roma.

Il numero verde del servizio consumatori è: 800-903010;

mentre il sito web è: www.elmex-info.it.

Finora è stato il migliore collutorio che abbia mai usato, per questo lo consiglio vivamente.

È tutto. A rileggerci alla prossima opinione, dove descriverò il dentifricio fratello di questo collutorio.

merlina

29/04/2015 10:04

lo proverò, mi hai convinta

Altre opinioni degli utenti su Elmex Sensitive Plus Collutorio (verde)

• opinionipam
    opinione inserita da opinionipam il 09/11/2016
    Dopo aver pulito i denti con il dentifricio dovrebbe essere abitudine utilizzare anche un valido collutorio per pulire la bocca ed evitare placca e batteri. Questo dentifricio, inoltre, è specifico pe...
    gengive più sane
  • fb-megqueen
    opinione inserita da Meg Queen il 27/09/2016
    Elmex Sensitive Plus Collutorio (verde) è un colluttorio dalla fragranza fresca e leggera, piacevole da utilizzare per la pulizia di tutti i giorni del cavo orale. Il collutorio Elmex Sensitive Plus C...
    Freschezza e pulito
    Costoso
  • simone187
    opinione inserita da simone187 il 06/05/2015
    Elmex sensitive plus collutorio è uno dei migliori prodotti del genere. Il marchio offre sempre affidabilità e grande quantità e dopo che ho ricevuto diversi campioncini di dentifricio ho iniziato a c...
    Buonissimo
    ....