• Design
1 Opinioni per Elta HS 100N1
  • locusta91
    Economica ma affidabile
    opinione inserita da Anonimo il 27/09/2020
    ELTA HS 100N1 era fin pochi mesi fa il nostro ufficiale tagliacapelli elettrico che abbiamo comprato già vari anni fa. Il marchio è tedesco e infatti in Germania è molto più conosciuto che da noi. La confezione originale include essenzialmente un kit per il taglio dei capelli, tra cui Il manuale di istruzioni e la garanzia, e 4 pettini per applicare sul tagliacapelli per diversi tipi di tagli e capelli, di diverse misure. Noi li abbiamo usati uno ad uno e a secondo la fase del taglio si sceglie quello che ci si trova meglio per quella certa operazione. Era disponibile pure nel colore nero, ma noi abbiamo optato per il blu, colore meno spento. È piccolino e maneggevole, attualmente lo teniamo in un'astuccio e non occupa molto spazio. È uno strumento molto utile ma bisogna saperlo usare per far bene un taglio. Mia madre lo usa su mio padre ma e l'ha fatto pure con me. Ma a volte capitava, non essendo una parrucchiera,di muoverlo bruscamente per scalare il taglio, con conseguente strappo di capelli (e dolore). Comunque è ovviamente un prodotto da usare assieme alle forbici da parrucchiere. Non è da considerarsi un loro surrogato, c'è bisogno di tagliare i capelli con le forbici per poi "scalare" e modellare per bene il taglio con questo tagliacapelli. Ne siamo comunque soddisfatti come prodotto, non ricordo il prezzo speso ma fa il suo lavoro da parecchi anni. È un buon modo per risparmiare soldi, l'importante è il saper tagliare i capelli per evitare di far pastrocchi e di esser delicati quando si maneggia questo strumento. Gli dò 5 stelle perché non ho nulla di negativo di segnalare: merce tedesca, probabilmente acquistata al Lidl, di buona qualità.
    Un marchio tedesco affidabile: ci dura da anni
    Non in particolare, ma ormai è raro