Opinione su Emperatriz Tonno: Un po' stopposo!

Un po' stopposo!

31/03/2017

Vantaggi

pagato poco

Svantaggi

non è granchè

Ultimamente all'Auchan è arrivato il Tonno Emperatriz, marchio che mi ha subito incuriosita perchè non lo avevo mai sentito nominare ed infatti era in offerta lancio a € 1,99 per il vasetto di vetro da 200 grammi.

Tra la variante all'olio di oliva e quella al naturale ho preferito la prima perchè l'olio dà sempre un valore aggiunto ai filetti di tonno.

Compero sempre il vasetto da un anno a questa parte perchè lo trovo più igienico e meno nocivo alla salute rispetto alla lattina di alluminio, tra l'altro il vetro essendo sempre trasparente quando si tratta di vasetti di tonno, mi permette di vedere bene la qualità del prodotto.

I filetti Emperatriz si presentano di bell'aspetto, sodi e compatti ma a differenza di altri tonni concorrenti sono un po' giù di sapore ed un tantino stopposi.

Di conseguenza anzichè mangiarli così come sono o nell'insalata, preferisco sfilacciarli ed utilizzarli per preparare il sugo insieme a passata di pomodoro, olio e qualche erba aromatica.
In questo modo il tonno diventa più saporito e gustoso, dando un tocco piacevole al primo piatto.

Se non utilizzate tutto il vasetto, fate in modo che i filetti di tonno rimangano sempre conservati sott'olio e chiudendo bene il tappo, conservate in frigorifero per un massimo di 24 ore, dopodichè non sono poi così sicura che il tonno sia ancora buono, dunque annusatelo ed assaggiatene un piccolo pezzetto per capire se è ancora commestibile o no.

Non so se lo ricomprerò ancora.
Il prezzo è conveniente, per il sugo va bene, però ci sono tonni più buoni!

margherita123

Altre opinioni degli utenti su Emperatriz Tonno

• am53
    opinione inserita da am53 il 15/01/2019
    Ho acquistato il tonno Emperatriz più per curiosità che per altro e ne ho preso solo un vasetto per testarne il sapore e la qualità. Il barattolo è di grammi 130,sgocciolato diventa 91 grammi ed è al ...
    Lavorato a mano e sotto vetro.
    La consistenza.
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 20/06/2017
    Di recente ho voluto provare quello che è il tonno Emperatriz, che si trova in barattoli di vetro e non di ferro, è in filetti, direi che il sapore nel complesso è accettabile, ma di gran lunga inferi...
    non è male
    mi aspettavo di meglio