Opinione su Ennio Morricone - Faccia a faccia: La colonna sonora di Faccia a faccia

La colonna sonora di Faccia a faccia

09/03/2016

Vantaggi

ottima

Svantaggi

La colonna sonora del film Faccia a faccia, con protagonisti Gian Maria Volontè e Tomas Milian è stata composta dal musicista Ennio Morricone. La stessa è composta da un totale di 16 brani. La prima della lista ha lo stesso nome del titolo del film e si può sentire mentre scorrono i titoli di testa. Durante queste note musicali, si avverte molto lo stile morriconiano, quasi si sente poi l'eco della trilogia del dollaro, dove aveva presenziato, tra gli altri attori, anche Gian Maria Volontè. Ci sono anche altri brani sempre con il titolo Faccia a faccia, sono una sorta di variante rispetto al tema principale, ma comunque gradevoli da ascoltare, tenuto conto che riguardano le scene salienti del film.

Fra i pezzi più in, troviamo Ballando sull'aia e Square dance e direi che sono molto originali per una pellicola di questo calibro. Ancora una volta, Ennio Morricone ha saputo creare delle musiche uniche per un film western che è tutto da vedere, nonostante siano passati tanti anni. Il giudizio da parte mia è positivo e consiglio questa colonna sonora.

vitocatozzo

Altre opinioni degli utenti su Ennio Morricone - Faccia a faccia

• pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 11/10/2016
    Ennio Morricone ha composto ben 16 tracce per la colonna sonora del film "Faccia a faccia" che vede l'interpretazione di Gian Maria Volontè e Tomas Milan. Non è una delle sue colonne sonore migliori m...
    bella colonna sonora