• Rapporto qualità/prezzo
1 Opinioni per Enoteca del Palio
  • lolaconiglio
    il nostro ristorante preferito
    opinione inserita da lolaconiglio il 04/05/2019
    Il ristorante Enoteca del Palio si trova in Asti, area portici di piazza Alfieri, il centro storico della città. Si tratta di una sorta di dependance della famosa Osteria del Palio, dunque un locale aperto da pochi anni dallo stesso proprietario di quest'ultima. L'ambiente è un po' più ritirato e intimo del ristorante principale, sia perchè l'ingresso si trova in una viuzza laterale rispetto alla piazza, che per il piano sotterraneo, una vera e propria cantina dall'atmosfera accogliente, molto meno affollata del punto di ristorazione principale. Il menù è identico in entrambi i locali: cucina sia piemontese che mediterranea. Il ristorante è molto apprezzabile sotto tutti i punti di vista: pulizia, personale gentilissimo, cibo ottimo e di qualità e anche l'interessantissimo prezzo: ogni persona può pranzare al costo di 10 euro, che comprende un tris di menù a scelta tra tre opzioni (dove per tris, fiore all'occhiello di entrambi i locali, si intende un primo, un secondo e un contorno di verdure in piccole porzioni in maniera tale da non rinunciare a nulla). Acqua, caffè (oppure tisana) e frutta o dolce sono compresi nel prezzo. Per una piccola aggiunta (ma se non ricordo male anche quello è compreso nel prezzo) si può anche avere il vino della casa. Oltre ai locali interni è presente un piccolo dehors coperto, riscaldato a stufa nei mesi freddi. Io e mio marito eravamo clienti assidui dell'Enoteca del Palio e vi abbiamo trascorso bellissimi momenti, sia da soli che in compagnia di amici. Ogni volta che ci andavamo eravamo sicuri di trovare gentilezza e disponibilità, oltre che buon cibo. I prezzi delle cene sono più alti di quelli per il pranzo, complice il fatto che il maggior flusso di clientela si verifica tra il mezzogiorno e le due del pomeriggio, ma comunque abbastanza contenuti (una cena per due, stavolta dal menù ordinario senza la caratteristica modalità tris, disponibile solo a pranzo, costa sui 35 euro). Insomma, un ristorante che consiglio sotto tutti i punti di vista.
    qualità del cibo, personale gentile e accogliente, ottimi prezzi
    il non trovarsi dietro l'angolo di casa mia