Opinione su Enrico Montesano: Il cantante e attore Enrico Montesano

Il cantante e attore Enrico Montesano

25/11/2016

Vantaggi

grande cantante e attore

Svantaggi

Lo conosco più come attore, ma anche come cantante non è niente male, visto che sin dagli anni 70 si è cimentato in canzoni spesso simpatiche. Allo stato attuale, è uno dei membri della giuria della trasmissione Tale e Quale Show condotta da Carlo Conti.

Una delle sue canzoni che mi ricordo è Buon appetito all'Italia che va ed era la sigla di apertura della trasmissione Fantastico 8 da lui condotta nel 1988, a questa seguiva la canzone di chiusura Buonanotte caro pigiama. Queste due canzoni fanno parte del suo album Non mi lasciate solo, uscito proprio quell'anno. L'anno prima era uscito un altro suo album chiamato Se il tempo fosse un gambero.

Di lui ho visto molti suoi film e ascoltato diverse canzoni, direi che è un grande personaggio tuttora, il giudizio da parte mia è positivo.

vitocatozzo

• testi
  • musica
  • stile

Altre opinioni degli utenti su Enrico Montesano

• zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 24/01/2017
    Quando ero piccola stravedevo per Enrico Montesano ed ancora conservo il ricordo delle sue splendide e divertenti interpretazioni in quei filmetti anni '80. Vedevo Enrico Montesano come un vero e prop...
    esordi, film
    attualmente
  • giusy58
    opinione inserita da giusy58 il 30/11/2016
    Enrico Montesano è molto versatile,è stato sia conduttore televisivo (Di Fantastico insieme ad Anna Oxa,edizione che guardai con grandissimo entusiasmo ed interesse nel 1988),è un ottimo attore sia te...
    artista versatile,bellissimo fantastico quando condusse insieme ad Anna Oxa,bravo giurato di Tale e quale show
    il suo programma "Trash" mi piacque poco