Opinione su Eofolin Gocce: Acido folico dal sapore poco gradevole

Acido folico dal sapore poco gradevole

22/01/2018

Vantaggi

Facili da somministrare.

Svantaggi

Sapore poco gradevole

Eofolin gocce è un prodotto della Maya Pharma, una recente azienda specializzata nella produzione di integratori naturali come valida alternativa alle terapie convenzionali per i neonati, gli anziani e le neomamme.

Eofolin gocce è appunto un integratore alimentare a base di acido folico (ossia vitamina B9), necessario in caso di carenza o di aumentato fabbisogno di questo nutriente nei bambini. Contiene: acqua depurata, sodio lattato al sessanta per cento, potassio sorbato, acido folico e acido citrico.

La pediatra mi ha invitato a provarne un campioncino poiché mia figlia assume acido folico sin dalla nascita, essendo portatrice sana di anemia mediterranea. L'acido folico infatti ha la funzione di favorire la produzione di globuli rossi, che altrimenti sono in numero di gran lunga inferiore rispetto ai globuli bianchi, con conseguente affaticamento per lo scarso apporto di ossigeno.

Senza scendere nei dettagli delle anomalie del sangue che è possibile curare con l'acido folico, Eofolin è particolarmente indicato per i neonati ed i bambini al di sotto di un anno, ai quali vanno somministrate 6 gocce al giorno di acido folico. Personalmente però non ha soddisfatto le mie aspettative perché mia figlia non ne gradiva il sapore e a stento sono riuscita a farle assumere queste gocce fino alla fine del flaconcino.

Esistono in farmacia altri integratori alimentari di acido folico dal sapore molto più gradevole, pertanto sono indecisa sul consigliare o meno di provare Eofolin. Tra l'altro il flaconcino da 12 ml, munito di contagocce, non costa poco (circa 12 euro).

matildelide

Altre opinioni degli utenti su Eofolin Gocce

• caterinadecarli54
    opinione inserita da caterinadecarli54 il 22/06/2020
    Dopo due mesi di utilizzo, posso dire che sia un prodotto validissimo in tutti gli aspetti: l'ho acquistato per mio figlio di 5 anni e devo dire che non posso che essere pienamente soddisfatta. Per qu...
    ottimo
    nessuno per adesso