5 Opinioni per Eos Olio essenziale di menta piperita
  • bernardo2017
    utili durante il raffreddore
    opinione inserita da bernardo2017 il 22/06/2020
    Circa sei mesi fa parlando con un mio compagno ho conosciuto questo prodotto, mi consigliò di fare gli infusi, era un periodo nel quale ero particolarmente è raffreddato e mi consiglio di utilizzare queste goccine di olio essenziale, e di inalarlo, le confezioni sono molto piccole contengono circa 12 ml di prodotto e io le utilizzo dopo aver messo dell'acqua in ebollizione, 3 goccine all'interno e si sprigiona nell'aria una bellissima fragranza menta piperita che se inalata permette di far passare il raffreddore, un ottimo prodotto profumato e facile da utilizzare, peccato per la confezione piccola.
  • emilio89
    casa profumata
    opinione inserita da emilio89 il 22/06/2020
    Durante il periodo invernale, ogni volta che torno a casa dall'ufficio sento già dalle scale un forte odore di olio essenziale, mia moglie ama mettere all'interno dei diffusori delle goccine per dare un senso inebriante e profumato all'aria, durante questa stagione invernale ha utilizzato delle goccine alla menta piperita, ogni flacone è abbastanza piccolo, e durante il periodo invernale ne utilizza almeno due perché in ogni confezione vi sono 12 ml di prodotto, lei lo acquista in un'erboristeria non lo paga tantissimo però un prodotto facile da utilizzare e dal bellissimo profumo. Utilizza sempre questa marca della eos.
    flacone piccolo
  • bea2017
    bello
    opinione inserita da bea2017 il 29/05/2020
    Durante il periodo invernale sono andata a trovare i miei genitori, loro hanno una casa abbastanza grande e per riscaldarla ricorrono a un termocamino collegato con otto termosifoni. Mia madre adora tantissimo la casa profumata e quando i termosifoni sono accesi mette all’interno dell’oggetto in ceramica davanti ad esso una goccia di olio profumato, un olio essenziale. Ogni anno cambia e quest’anno ha utilizzato un olio essenziale alla menta piperita. Questo olio ha una fragranza molto leggera e allo stesso tempo penetra all’interno delle radici tanto da far passare il rappreddore. Un ottimo prodotto veramente. In ogni confezione vi sono 12 ml.
    profumo dolce
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 28/05/2020
    Durante il periodo invernale, quando accendo i termosifoni mi piace inserire all'interno dei diffusori qualche goccia di olio essenziale. Quest'anno il gusto che è capitato, perchè me li porta una mia parente, anche lei amante dei buoni odori è alla menta piperita. La mia casa durante il periodo invernale è un relax, perchè l'odore che emana è molto rilassante e facilita il sonno. La confezione è molto piccola, anche se non bisogna esagerare, io infatti nel mio appartamento ho 10 termosifono due gocce per ogni diffusore, inutile dire che la mia casa è una sinfonia di profumo. Ogni contenitore contiene 12 ml di profumo, ovviamente non lo metto tutte le sere e mi dura tutta la stagine invernale.
    profumo dolce
  • agave
    Ma quale puro!
    opinione inserita da agave il 12/05/2020
    Teoricamente, quest'olio essenziale di menta piperita è puro al 100%. Così c'è scritto sulla confezione. In realtà, di puro c'è proprio poco. Se lo fosse l'olio sarebbe idoneo anche all'uso alimentare, per esempio, ed è inutile che sottolineo che questo non lo è. Durante l'uso tra l'altro me ne sono cadute un paio di gocce su un dito, in caso di vero olio essenziale avrei dovuto subito preoccuparmi di nettare la pelle, perché i veri oli puri sono irritanti e persino in grado di provocare lesioni. Avendo già capito, invece, ho continuato a fare quello che stavo facendo: farne cadere qualche goccia sui bordi dello stendibiancheria per tenere lontane le cimici. Per fortuna l'odore ricalca quello della menta piperita vera e le cimici non sono insetti in grado di cogliere troppe sottigliezze, se ne vanno. Quindi nel mio caso potrei persino ricomprarlo, in mancanza di alternative, e poi considerato che la boccetta è da 12 ml non costa molto. Quello naturale però ha un prezzo simile.
    Tiene lontane le cimici
    Non è certo puro al 100%, per altri usi sono perplessa (quello alimentare è escluso)