Opinione su Equilibra Aloe Deo-vapo: Buono ma non ottimo

Buono ma non ottimo

31/10/2017

Vantaggi

funziona, delicato sulla pelle

Svantaggi

prezzo, spray, allume di potassio

La confezione è costituita da una bottiglietta da 75 ml di plastica bianca, con tappo spray di un verde prato, svitabile. Il prezzo si aggira intorno ai 4,90 euro ed è facilmente reperibile nella maggior parte dei supermercati.
Il prodotto promette di: non irritare la pelle, impedire la formazione di cattivi odori, lenire la pelle grazie alla presenza dell’aloe vera, non contenere allergeni, parabeni, SLES, SLS e PEG.
Altro fatto da sottolineare è che questo non è un deodorante ma un antiodorante, il che significa che impedisce la formazione di cattivi odori, a patto che non lo si stia utilizzando in maniera errata e cioè da sudati, ma non profuma, tant’è che la profumazione è davvero lieve e svanisce nel giro di pochi secondi.
Oramai sono almeno 6 anni che utilizzo, o almeno ci provo, prodotti che abbiano un inci quantomeno accettabile e sinceramente quello più difficile da reperire, intendo che faccia il suo dovere, è proprio il deodorante. Questo è dovuto al fatto che viene sostituito l’allume cloridrato con altri principi attivi ed evidentemente, per me, nessuno di essi va bene. Mi auguravo di aver trovato la pace dei sensi con questo antiodorante e si, funziona, purtroppo però se si controlla l’inci si nota che è presente l’allume di potassio che non è come quello cloridrato ma siamo lì; in pratica anche questo occlude i canali sudoripari anche se in maniera differente.
Continuando a parlare di efficacia, su di me, dura tranquillamente tutta la giornata ed anche dopo l’attività fisica non ho riscontrato la formazione di alcun odore.
Il profumo, molto delicato, non sa di aloe, ricorda piuttosto qualcosa di fresco ma non saprei esattamente a cosa ricollegarlo. E’ inoltre molto delicato sulla pelle, infatti l’ho utilizzato anche dopo la ceretta e non mi ha dato sfoghi e nemmeno il minimo bruciore.
Ho scelto il dosatore spray per comodità, non mi piacciono i formati roll, ma di comodo ha ben poco; esce molto prodotto, tanto da colare ed essere obbligati a tamponare l’eccesso se non si vogliono bagnare le magliette.
Questo mi riconduce al rapporto quantità/prezzo; è decisamente elevato se consideriamo che deodoranti di altre marche sono di almeno 100 o 150 ml, quindi il doppio o quasi, e costano o di meno o tanto quanto, in più c’è da considerare lo spreco causato dallo spray. Per questo lo boccio assolutamente.
Altra questione è il rapporto qualità/prezzo; non ne sono soddisfattissima ma diciamo che lo trovo accettabile, anche se l’allume di potassio mi è rimasto sullo stomaco, però fa il suo dovere, non contiene allergeni ed altre schifezze, l’aloe c’è ed in buona quantità.
Per concludere, è un buon prodotto, il migliore che abbia provato nel suo genere; mantiene le promesse; è adatto a tutti, anche alle pelli dei più piccoli. Lo consiglierei? Ni. Se vi piacciono i deodoranti molto profumati e persistenti, non fa per voi; se lo utilizzate come se non ci fosse un domani, alla lunga potrebbe essere troppo dispendioso; se volete un prodotto totalmente bio, sceglietene un altro; ma se vi accontentate di un antiodorante che faccia il suo dovere anche se l’inci non è totalmente verde, vi sapete regolare con le dosi o lo travasate in un altro contenitore con uno spray più performante, avete bisogno di un prodotto che non vi dia problemi di allergia o vi irriti la pelle, avete trovato l’alleato migliore e penso che non lo cambierete più, perché il suo punto di forza è proprio quello di essere una perla rara.

midorisakura

• durata

Altre opinioni degli utenti su Equilibra Aloe Deo-vapo

• fb-pieramanno
    opinione inserita da Piera Mannino Maurizio Manno il 08/11/2019
    Mi piace molto prendermi cura della mia persona specialmente dal punto di vista igienico! Uso solitamente i deodoranti ma ultimamente per un'irritazione alle ascelle post depilatorie non ho potuto usu...
    buona qualità degli ingredienti, efficace, delicato
    Costo leggermente elevato
  • alep
    opinione inserita da alep il 24/11/2016
    Mi trovo molto bene con i prodotti equilibra mi fido molto del loro marchio proprio per questo ho acquistato il deodorante vapo del loro marchio. È facilmente reperibile, il costo è intorno ai €5 per ...
    Igienico e trattiene gli odori
    Un po costoso