Opinione su Equilibra - Shampoo Protettivo ARGAN: Protegge la salute & la bellezza dei capelli

Protegge la salute & la bellezza dei capelli

17/02/2020

Vantaggi

98% di origine Naturale, Qualità Equilibra, Capelli Protetti, puliti, morbidi ed elastici; disponibile in più formati da 100 o 250 ml

Svantaggi

assolutamente non riscontrati

Da qualche anno ormai cercano di propinarci tutti i prodotti possibili ed immaginabili contenenti l'olio di Argan, che per carità, possiede moltissime utili proprietà.
Dato che ultimamente mi sto impegnando a terminare tutta quella sfilza di prodotti lasciati in sospeso, dal mucchio ho riesumato questo shampoo.
In verità mi è tornato assai utile, in quanto si tratta del formato da 100 ml, che si può tranquillamente portare in aereo senza inutili seccature.
Quindi ho unito l'utile al dilettevole: ho imbarcato uno shampoo che ha un'ottima rea sui capelli.
Questo qui di Equlibria, non l'ho acquistato direttamente ma a fronte di una spesa di 10 euro da Idea Bellezza, me lo hanno dato in omaggio.
Ho cominciato ad utilizzarlo in viaggio e l'ho terminato a casa; mi è durato complessivamente un mese intero e considerate che lavo i capelli in media due volte a settimana, applicando due volte il prodotto ad ogni lavaggio, ergo dispone di un totale di 16 dosi sommariamente. Visto e considerato che tra l'altro ho anche i capelli abbastanza lunghi, le dosi in questione sono state anche abbastanza generose.
Non era la prima volta che utilizzavo i prodotti di questo marchio, ma è stata la prima volta che ho avuto modo di testarne lo shampoo, e devo dire che non è affatto male! Non aggredisce la cute, pertanto non la secca e non crea quella fastidiosa sensazione di prurito che altri shampoo comportano.
La consistenza dello shampoo è in gel ed è di un colore ambrato, che richiama il colore proprio dell'olio di argan; proprio grazie alla texture e alla sua consistenza gli sprechi vengono minimizzati, permettendone inoltre la distribuzione omogenea su tutta la capigliatura.
Non sprigiona tantissima schiuma, in quanto contiene solo tensioattivi di origine vegetale e non chimica, ma dato che adoro riempirmi la testa di bolle di sapone, con le dosi ci andavo giù abbastanza pesante.
E' sorprendentemente delicato, e la profumazione è neutra pertanto lascia i capelli puliti e leggeri senza lasciare sentori troppo forti.
Nel dettaglio, oltre ai tensioattivi di origine vegetale già nominati che per l'appunto detergono senza aggredire il cuoio capelluto, lo shampoo in questione contiene Estratti di Foglie di tè Nero ad azione rinvigorente, Proteine del grano per donare corposità e volume, estratti di semi di lino ad azione rinforzante e nutriente e glicerina vegetale per donare morbidezza al tatto.
Ho notato che si può facilmente trovare in negozio anche la variante più grande da 250 ml e dato che parliamo di un prodotto al 98% di origine naturale costa un pochino di più rispetto a quelli delle linee commerciali. Il prezzo si aggira sui 4,50 euro ma spesso e volentieri è possibile trovarlo in offerta a molto meno.
Consigliato se tenete particolarmente alla salute e alla bellezza dei vostri capelli, ed anche al nostro ecosistema.

Altre opinioni degli utenti su Equilibra - Shampoo Protettivo ARGAN

• blase
    opinione inserita da blase il 26/03/2020
    Parliamo del marchio EQUILIBRA e del suo shampoo della linea Argan che ho textato qualche mese fa, questo prodotto ha una profumazione molto delicata e crea una schiuma morbidissima e finissima al con...
    buon inci
    non trovati
    opinione inserita da Anonimo il 12/03/2020
    I prodotti di Equilibra mi piacciono tanto ma avevo dimenticato quanto poco sia affine alla loro linea all’Argan, l’ho scoperto con questo shampoo e me ne ricorderò in futuro. Non lo boccio come prodo...
    inci, reperibilità
    non hauna buona resa su di me
    opinione inserita da Federica Fiorenzi il 20/02/2020
    In linea generale è un buon prodotto. Facile da trovare, nei semplici supermercati o negozi che trattano dai profumi e detersivi. È una linea economica ed anche questo è positivo. L'azione sui capelli...
    Economico
    Poco efficace
  • emmepop
    opinione inserita da emmepop il 19/02/2020
    Si è vero, ce l'hanno proposto in tutte le salse questo olio ma devo ammettere che è veramente efficace, in particolar modo per le pelli secche. Io lo uso per il corpo e la pelle veramente è più morbi...
    Economico
    poco funzionale